Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gestione checkbox javascript

ciao a tutti,
    sono nuova e volevo chiedervi come fare per gestire una serie di checkbox per visualizzare
    a lato il valore (1,2,3,) e quando defleggo visualizzare il valore decrescente
    come faccio , chi puo aiutarmi ???

vi mando la funzione che parte con onclick sul checkbox:

function AssegnaPosizione( _editBox, nomeColonna)
    {
    for ( i=0; i < form1.ordinamento.length; i++)
    {

if ( form1.ordinamento[i].value==nomeColonna)
    { if ( form1.ordinamento[i].checked )
    { counter =counter+1; _editBox.value = counter;
    }
    else
    { counter=counter-1;
    _editBox.value = '';
    }
    }

}

return false;
    }

scusa, ma non ho capito, cos'è che dovrebbe fare la funzione

checkbox

ho una pagina con una serie di checkbox che mi consentono di dare un ordine alle righe, dovrei gestire questa situazione, per esempio mentre sto checkando dando un ordine alle righe (1,2,3,4,5,6) dechecko il numero 4 e mi deve consentire di proseguire senza perdere l'ordine quindi 7, 8,9...

potresti aiutarmi ????

Grazie

cioè tu selezioni i checkbox uno alla volta e, in base all'ordine di selezione, le righe vengono ordinate?

si,
    come si fa???

non mi sembra il modo migliore per gestire l'ordinamento delle righe... io preferirei una cosa più visuale:

Hai una lista di righe:
    <ul>[*]Righa 1[*]Righa 2[*]Righa 3[*]Righa 4[/list]

Io vedrei meglio: un button con la freccia verso l'alto ed uno con la freccia verso il basso per ogni riga (a parte la prima che ha solo una freccia in basso e l'ultimo che ha solo la freccia in alto) ed un input text dove si può inserire l'indice a mano, in modo da ordinarle tutte insieme. (E' il sistema utilizzato da Joomla! per ordinare Articoli, Voci menu, Categorie e Sezioni, quindi è parecchio usato)

Altrimenti potresti usare qualcosa come: http://demos.mootools.net/Sortables

checkbox

ho una funziona onclick per i checkbox dove gli passo il 'nomecolonna', si tratta di un interfaccia che mi consente di vedere tutti i campi di una tabella di un db e gli passo anche il varole di una variabile inizializzata a 0 che ad ogni click cresce o decresce, associando il valore ad ogni campo

Permessi di invio