Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Certificazione PHP serve?

Ciao a tutti,
    ultimamente mi gira quest'idea per la testa, di fare la certificazione PHP(http://www.zend.com/it/services/certification/)

Ho acquistato 10 test di esame e l'ho passato.
    quindi penso che non avrei problemi a sostenerlo realmente.

Ma prima di farlo volevo chiedervi, secondo voi quanto è importante certificarsi per il mondo del lavoro?

magri tra di voi c'è qualcuno che è certificato? (http://www.zend.com/it/store/educati...llow-pages.php) si può fare un filtro per l'italia.

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    in italia sono solo 19 quelli che hanno quella certificazione..

che serva o meno non saprei, dipende da quello che vuoi fare te.

sono pochi i clienti che si mettono a cercare sul sito zend qualcuno con la certificazione per proporgli un lavoro;
    e visto che ce ne sono così poche in giro, un cliente non sò se la valuterà o meno..

un'azienda certo è diverso, è come se quando cercano un sistemista winzoz tu gli proponi il curriculum con una certificazione microsoft, la sua figura la fà (credo)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

io ho pensato proprio quello, lato azienda...
    Perchè mi piacerebbe lavorare in PHP e non lato Microsoft..

Originariamente inviato da Dev-House.Com
    io ho pensato proprio quello, lato azienda...
    Perchè mi piacerebbe lavorare in PHP e non lato Microsoft..
    bhè microsoft era un esempio, se l'azienda cerca un programmatore php con esperienza, *dovrebbe* valutare abbastanza bene la certificazione zend.

credo che dipenda molto dalla grandezza e dal tipo di azienda, per esperienza personale cmq valutano sempre di più l'esperienza sul campo (però magari mi sbaglio)

cmq guardavo ora sul sito per dei manuali, già che pensavo di prenderne uno magari punto sui loro..

una curiosità: questo esame di certificazione, che tu sappia, dove lo fanno?
    tipo in sede da qualche parte, o si svolge direttamente online?

sul sito non l'ho capito
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

io ho comprato 10 test di esame che li fai online, ma se vuoi fare l'esame vero e proprio che costa 150€ circa ora non ricordo, devi andare in un "loco" definito da loro

Non costa nemmeno tanto e fa sempre figo averla :P ahahah

gli esami di test non semplici, fanno domande su tutto,

WebServices (XML-RPC, SOAP ecc)
    funzioni(Byref, ecc)
    differenze php4/5
    array
    classi
    Design pattern
    sicurezza
    Mysqli(nota la i :P)
    e altre cose. certe domande possono farti cascare perchè usano nomi di variabili uguali per farti "perdere" nel codice

io ho comprato 10 test di esame che li fai online, ma se vuoi fare l'esame vero e proprio che costa 150€ circa ora non ricordo, devi andare in un "loco" definito da loro

Non costa nemmeno tanto e fa sempre figo averla :P ahahah

gli esami di test non semplici, fanno domande su tutto,

WebServices (XML-RPC, SOAP ecc)
    funzioni(Byref, ecc)
    differenze php4/5
    array
    classi
    Design pattern
    sicurezza
    Mysqli(nota la i :P)
    e altre cose. certe domande possono farti cascare perchè usano nomi di variabili uguali per farti "perdere" nel codice
    si 150 euri non è tanto, in compenso si rifanno sui corsi: quello intermedio II 1500 euro + iva per 3 giorni VVoVe: VVoVe:

questo pacchetto non è male
    Offerta speciale: il pacchetto per la certificazione Zend PHP 5:

* Il voucher per l’esame di certificazione Zend PHP
    * Zend PHP 5 Certification Study Guide (edizione a stampa + versione PDF)
    * 10 esercizi d’esame online

Price: 168€* (Risparmi 12€)

questo pacchetto non è male
    si è quello che avevo visto io, ma pensavo di prendere solo il manuale inizialmente (33 euro + iva, non è tanto)

bhò, io a novembre/dicembre pensavo di fare un corso per approfondire le mie conoscenze (sono autodidatta )

solo che 1200 euro sono troppi, googlando un pòne stò trovando molti sui 500 euro, che andrebbe anche bene.. ma non sò fino a che punto sono 'affidabili'..

vorrei evitare di spendere poco per un corso di 3 giorni dove i primi due si parla del ciclo WHILE e FOREACH

anche io sono autodidatta ma il test l'ho passato lo stesso, se devi perfezionare qualcosa dimmelo che ti aiuto, ti consiglio dove leggere cosa fare.

Permessi di invio