Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Lettere Unita' che mi fanno impazzire

Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa strana che non riesco a risolvere,Ho 2 harddisk,1 da 250GB e 1 da 80GB,quest'ultimo e diviso in 2 partizioni da 40GB dove in una di esso c'e' il Win XP.Ora prima che lo formatassi la sequenza di lettere dell'unita' era come logico C=(partizione dove risiede Win xp), DSeconda Partizione) e EHardisk da 250 GB)
    Ma dopo aver formattato il computer e dopo essere stato costretto a scambiare i cavi SATA sulla MB per farlo funzionare mi capita che l' Hardisk da 250 GB é contrassegnato con la lettera C: e la partizione del SO nell'unita' D:
    Questo logicamente mi da fastidio sia quando cerco qualcosa sia quando installo dei programmi che a volte vengono installati di default in C: VVoVe:
    Ho provato a cambiare in strumenti di amministrazione la lettera ma mi dice che non é possibile Spero in un vostro aiuto per risolvere il problema senza fare ulteriori danni

Vi posto la foto

pasquale

Utente di HTML.it
    Ciao Pasquale..

Non puoi rinominare la partizione "WINXP" perchè la lettera "C" è utilizzata dalla partizione "BACKUP".
    Devi quindi attribuire alla partizione BACKUP una lettera libera, che sò, la "L", cosicchè la lettera "C" risulti libera.
    Cambi quindi lettera alla tua partizione "WINXP" e gli attribuisci la lettera "C".

goduana
    goduana

Utente di HTML.it
    Quando sulla finestra che ho postato provo a cambiare lettera all'unita' mi dice:"Impossibile modificare la lettera dell'unita' del volume di sistema o di avvio".Mi fa modificare la lettera solo alla partizione E:
    pasquale

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da pasquale16
    Quando sulla finestra che ho postato provo a cambiare lettera all'unita' mi dice:"Impossibile modificare la lettera dell'unita' del volume di sistema o di avvio".Mi fa modificare la lettera solo alla partizione E:
    Infatti, XP non consente di modificare la lettera della partizione dove risiede il sistema operativo anche perchè non basterebbe modificare solo la lettera, ma tutti i collegamenti di sistema.
    Puoi utilizzare Partion Magic che, al riavvio, può eseguire quella procedura.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Infatti, XP non consente di modificare la lettera della partizione dove risiede il sistema operativo anche perchè non basterebbe modificare solo la lettera, ma tutti i collegamenti di sistema.
    OK!Posso cambiare solo le lettere senza perdere nessun dato o funzionalita' di tutto?
    Se si mi dici la procedura con partition magic che si deve eseguire?Si deve eseguire il boot da cd-rom con cd di Partition?
    Spero in ulteriori info,Grazie a presto
    pasquale

Utente di HTML.it
    Nessuno mi riesce a dare una mano?
    pasquale

Salvo
    __________________________________________________ __________
    lecito chiedere, cortesia rispondere... Ringraziare non è optional!

Permessi di invio