Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

allineamento div firefox

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'allineamento di un div su firefox:

<td align="center">
    <div align="center">
    [img]images/icona.jpg[/img]

<div align="center" style="position:absolute; width:200px; margin-left:-100px">
    [img]images/frecciagiu.gif[/img]

Nome e Cognome</div>
    </div>
    </td>

in pratica ho una cella con dentro div centrato che contiene un'icona, sotto ci deve essere il nome e cognome della persona nell'icona ed ho bisogno che il testo stia centrato sotto alla foto in una sola riga, senza che la cella si allarghi in base al testo, quindi ci ho inserito un div con posizionamento assoluto. Il risultato su IE è quello che deve essere, mentre su FF il secondo div risulta allineato a sinistra anzichè al centro...
    come posso risolvere???
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Utente bannato
    Con FF che è meno transigente che IE il tuo position :absolute non vale un fico secco, perchè se non è accompagnato da almeno un top e left non ha effetto

quindi in FF non c'è modo di ottenere il risultato che cerco...
    bella fregatura!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da diwla
    quindi in FF non c'è modo di ottenere il risultato che cerco...
    bella fregatura!!!
    Non ho detto questo! Ho detto che hai sbagliato la sintassi di position absolute, devi dargli almeno una posizione o top:xxpx; o left:xxpx; o tutte e due

si, ho capito...
    solo che essendo il contenuto della pagina centrato sullo schermo se io specifico una posizione top e / o left il div apparirà nel posto giusto solo se lo schermo è di una determinata risoluzione... e se il browser non è a tutto schermo c'è un ulteriore problema!

Utente bannato
    si, ho capito...
    solo che essendo il contenuto della pagina centrato sullo schermo se io specifico una posizione top e / o left il div apparirà nel posto giusto solo se lo schermo è di una determinata risoluzione... e se il browser non è a tutto schermo c'è un ulteriore problema!
    La centratura si ottiene con css e i margini negativi non con allign="center" se hai bisogno di un esempio dimmi cosa vuoi ottenere di preciso e vedo di fartelo.

Da quello che ho capito vuoi un'immagine e sotto del testo centrato in un div e centrato nello schermo, così?

non esattamente, provo a spiegarmi meglio:
    si tratta di un menu dove ci sono una serie di icone una a fianco all'altra, l'icona selezionata avrà sotto del testo che dovrà essere su una sola riga e centrato rispetto all'icona, solo che se il testo è più largo dell'immagine questo non mi dovrà allargare la cella che lo contiene altrimenti si sposterebbero le altre icone

allego un immagine per chiarezza
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    allego un immagine per chiarezza
    Questa cosa non la devi fare con una tabella perchè la tabella non è controllabile al 100% e poi le tabelle vanno usate per dati tabellari in corrispondenza riga/colonna e non per posizionare oggetti.

Devi usare i div+css senza tabelle dando ai div una dimensione fissa, attenzione però perchè se il testo è più lungo della dimensione del div si dispone automaticamente su due righe

Permessi di invio