Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con la formattazione!

Ciao! Vi vorrei sottoporre un problema che ho avuto con la formattazione del disco rigido e che non mi era mai capitato prima.
    L'altro giorno ho formattato il pc a partire dal disco di installazione di windows e quando, una volta installato, sono andato a vedere la memoria del disco rigido c ho visto che ne avevo solo 1,99 Gb di cui 500 Mb già utilizzati, quando la dimensione normale del disco è 38 Gb. Questo ovviamente mi pone seri problemi perchè praticamente non posso installare nulla con quella memoria!

Visto che ho effettuato la formattazione un po'di corsa ci sta che abbia dato un comando sbagliato ma ora non saprei più come fare, ho provato a riformattare ma mi dà ancora 1,99 Gb di memoria!
    Qualcuno sa cosa potrei aver sbagliato e quindi cosa andare a modificare per ripristinare la dimensione originale del disco rigido? Grazie infinite!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scusa, prima dell'installazione ti chiede la dimensione da associare al c. Non è che hai scritto 2000 invece di 200000 ?

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Assolutamente no, ne sono sicuro perchè non posso scrivere niente durante la formattazione, posso solo dare comandi (si/no) o scelte...
    Ripensandoci, mi ricordo di una schermata che mi chiedeva qualcosa del tipo "vuoi associare il disco rigido a file grandi o piccoli" (scusate la vaghezza ma come ripeto, l'ho fatto di corsa e non sono stao a leggerlo bene...), è l'unica cosa che mi viene in mente potrei aver sbagliato...

Comunque, c'è un modo per eventualmente reimpostare la dimensione originale?

Teoricamente potresti formattare tutto il resto del disco una volta installato il So e poi con partition magic fare la somma delle parti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Scusa ma non sono tanto pratico...potresti indicarmi le fasi per fare quello che mi hai consigliato?

Installi SO
    Installi partiton magic ( che dovrai comprare )
    Dici a partition magic ( ed è semplice ) di espandere il C fino al massimo del disco. Un'oretta e ha c = max spazio

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    rimuovi tutte le partizioni presenti sul disco e ne ricrei una
    che occupi tutto lo spazio del disco.
    vedi se cosi diventa della dimensione giusta.
    Tieni presente che in questo modo tutti i dati
    eventualmente presenti sul disco vengono perduti.
    luca

Originariamente inviato da Phantom
    Installi partiton magic ( che dovrai comprare )
    Puoi anche usare GParted, che è gratuito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio