Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Il PC non si accende più...

Ho il PC che non parte più.. Provo ad accenderlo, le ventole girano molto forte (come quando lo avvio solitamente) e poi rimane lì ( non fa neanche il solito BIP che fa all' avvio).............. Rimane fermo a quel punto.. Me lo aveva già fatto alcune volte, ma spegnendolo e riaccendendolo mi ripartiva normalmente! Questa volta nn parte più..

Quela può essere il problema?? Grazie molte!

Ho già provato a rimettere l'alimentatore vecchio.. E' partito una volta, ma quando ho riavviato non si è più acceso.......

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Andiamo per gradi.

Resetta il cmos oppure, meglio ancora, togli la pila del cmos. lasciala fuori per 1 minuto. rimettila e riaccendi il tutto. Se non parte ancora

Stacca tutte le periferiche alimentate quindi hdd / CD ( ad eccezione della eventuale SVGA se alimentata). Se parte è un problema di alimentatore.

Se non parte lascia senza staccate le periferiche e passa sotto

togli ram, rimontale e riaccendi.

Se si presenta ancora il problema

togli svga, controlla bene, rimonta e riaccendi

Se ancora non gira

smonta il dissi del processore, togli la pasta sia del procio che del dissi, mettine di nuova e rimonta e riaccendi.

Se ancora non riparte ... rimane solo la main e a questo punto ritengo tu possa dirgli addio

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ho provato tutto... ma non parte proprio.. E' la scheda madre?? Però è partito una volta.. Non vuol dire niente?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Può voler dir tutto e niente. L'ultima è cambiare tutti i componenti tranne la main.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ho provato a lasciare il pc attaccato all' alimentazione.. Per ora parte normalmente. Di solito quando lo spegnevo staccavo la presa.. Può essere che si sia scaricata la batteria della scheda madre?

Se la pila del bios è scarica dovrebbe apparirti un errore a video in fase di caricamento del bios stesso, in ogni caso 2 euro di batteria non costano nulla prima di smontare tutta la baracca.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    dai sintomi sembra un problema all'alimentatore.
    prova a sostituirlo con uno nuovo o sicuramente funzionante
    (non quello 'vecchio' che probabilmente è anche
    sottodimensionato come potenza)
    luca

Permessi di invio