Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP

XRumer 5.0 Cos'è, cosa fa, come si combatte?

Ero indeciso se postare qui o in Sicurezza; se il caso lo richiede, mi sposteranno.

Con mia grande meraviglia, ho fatto una ricerca preventiva ma, con la chiave 'XRumer 5.0', non è scaturito nulla, nemmeno una riga.
    Ma che cos'è? Cosa fa ai forum e ai blog?
    Ho capito soltanto che tratta spam robotizzato, con azione sui forum, ma non so come lo fa.

In un altro forum ho visto un messaggio in inglisc (la lingua che parlo meno del cinese):
    So... interesting site...
    Im seek for seek-page on your site.
    Can you help to me?

P.S. Anybody know about XRumer 5.0 software? Need an url to it...

Ma non c'era nessun link, solo il testo. Credo non sia necessario dire che il messaggio è un Off Topic a tutto spiano, dato il contesto e la sezione in cui è stato lanciato come nuovo thread e come nuovo utente.

Che significa? È forse, solo, un lamer che gioca a fare l'hacker della domenica?

Qualcuno sa illuminarmi su questa faccenda, spiegandomi, magari, se questo XRumer è una leggenda, o se si tratta di una cosa vera/seria?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

"risultati ne escono..." http://ilarialab.com/2007/11/12/xru...e-forum-e-blog/
    Sì, SOLO quello (è l'unico che ho trovato anch'io, prima di postare qui) ma non spiega niente di concreto. Mi meraviglia molto il fatto che una cosa che sembra così importante, non sia stata trattata qui, nel regno della massima informazione italiana.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    E' un programma che è stato creato, appunto, per la ricerca di indirizzi mail, principalmente, e l'invio automatico di spam.

Il fenomeno viene contrastato, non sempre in modo efficace, con una tecnica relativamente nuova che trovi in siti/forum dove è obbligatoria la registrazione.
    Ti è mai capitato di iscriverti in forum/siti e all'atto della registrazione ti venga chiesto l'inserimento di caratteri numerici o alfa, oppure alfa-numerici?
    Questa procedura è fatta proprio per limitare programmi come quello in oggetto proprio perchè fatta manualmente, leggi al link
    http://en.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA

Tutto spiegato in minimi termini.

Eccoti uno screen-shot del programma

==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

dimenticavo, forse l'ho rimarcato poco nella precedente risposta.
    Il fatto di dotare forum/siti/blog di iscrizione con tanto di aggiunta di caratteri alfa-numerici non sempre ha l'effetto sperato, infatti molto spesso l'ostacolo viene aggirato. Alla prima occasione faccio uno screen-shot di un 3d scritto con questa tecnica e lo posto.
    Molte mail vengono create ed inviate con la medesima metodologia.

Se hai la mail visibile te ne invio una appena ricevuta, la taglierò è offuscherò gli indirizzi... non si sa mai

edit:
    come non detto, la tua email non è disponibile

ari-edit:
    leggi al link un articolo ben fatto
    http://www.angololibero.it/software/...umer_2508.html
    ==
    ==

Ti ringrazio molto per il primo link, in cui, credo di aver capito che c'è gia un nuovo sistema ( reCAPTCHA ) che dovrebbe rendere la vita un po' più difficile, visto che CAPTCHA è diventato superabile. Il secondo link, sebbene accurato, è sempre lo stesso, scritto da quella ragazza del link che mi aveva postato nicola75ss, e che io stesso avevo trovato come "unico". Il secondo, quindi è lo stesso articolo, soltanto un po' modificato e ampliato in alcuni tratti.

Insomma: il reCAPTCHA è (ora) valido, oppurre è già stato reso eludibile - anche questo - da XRumer, ora alla verisione 5.0 ?

Non so dirti con certezza assoluta se questo sia o meno il modo per tutelarsi al meglio.
    ==
    ==

Permessi di invio