Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ripristino Acer Extensa 5220

Salve a tutti!!
    Un amico mi ha dato il suo portatile chiedendomi se potevo metterglielo a posto ma ho qualche problema
    Come lo accendo mi dice "Operating System not found" per cui ho pensato di tentare con un bel ripristino (anche se non so se effettivamente risolverò il problema...) ma il mio amico non si era fatto un disco di ripristino e nemmeno gliene hanno dato un all'acquisto del PC.
    A questo punto, avendo notato che l'HDD ha 2 partizioni ho presupposto (dato che ormai è una cosa comune nei PC) che una sia dedicata appunto per effettuare un ripristino ma non so come fare...
    Qualcuno è in grado di darmi una mano??
    Ciao e grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quando accendi, prima dell'avvio del so dovresti trovare una schermata lampo con f8, f11 etc e le relative funzione. una è il ripristino o rigenerazione del SO

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

eh in linea teorica si ma io ho solo F2 per entrare nel bios
    Comunque ho provato a mettergli dentro un mio CD per provare ad installare XP, è apparsa la schermata blu solita e quando mi ha chiesto di premere invio per effettuare una nuova installazione di XP mi ha detto che non è presente un'unita Hard Disk.
    Io ho controllato e l'HDD è attaccato bene.
    Dite che si è fritto??

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrewannaplay
    eh in linea teorica si ma io ho solo F2 per entrare nel bios
    Comunque ho provato a mettergli dentro un mio CD per provare ad installare XP, è apparsa la schermata blu solita e quando mi ha chiesto di premere invio per effettuare una nuova installazione di XP mi ha detto che non è presente un'unita Hard Disk.
    Io ho controllato e l'HDD è attaccato bene.
    Dite che si è fritto??
    mancano solo i driver sata.. o li metti nel cd xp con nlite o entri nel bios e spunti sata nativo

Permessi di invio