Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

formato .vob e risoluzione

Ciao ragazzi una curiosità, io ho un file .vob nel mio pc. Se vado a cliccare sulle propriètà del file (ho windows xp) non mi dice la risoluzione dello stesso. Ho dovuto utilizzare virtualdub per poi convertirlo in divx , lasciando ovviamente inalterata la risoluzione. Mi chiedo, anzi vi chiedo se qualcuno lo sa:
    1) come mai la risoluzione delle tracce .vob così come quelle .mpg non vengono visualizzate nelle proprietà del file?
    2) è un caso che il file mio abbia una risoluzione abbastanza "risaputa" (720*576)?
    3) esiste un programma che, dato in pasto un file vob mi dica la risoluzione senza ricorrere ad artifizi impropri?
    Vi ringrazio veramente

Ciao!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: formato .vob e risoluzione

Originariamente inviato da diegodavide
    1) come mai la risoluzione delle tracce .vob così come quelle .mpg non vengono visualizzate nelle proprietà del file?
    1. Probabilmente Windows lo indica solo nei file video comuni (in fondo, .vob altro non è che il DVD-VIDEO)
    2) è un caso che il file mio abbia una risoluzione abbastanza "risaputa" (720*576)?
    2. 720x576 è la risoluzione della televisione a definizione standard.
    3) esiste un programma che, dato in pasto un file vob mi dica la risoluzione senza ricorrere ad artifizi impropri?
    3. Puoi provare il software MediaInfo.

Fabio

grazie fabio, volevo chiederti chiarimenti in merito alle tue risposte:

1 "Probabilmente Windows lo indica solo nei file video comuni (in fondo, .vob altro non è che il DVD-VIDEO)" potresti spiegarmi meglio please? non ho capito che vuoi dire come file comuni

2 "720x576 è la risoluzione della televisione a definizione standard" . Vuoi dire che qualsiasi DVD video ha questa risoluzione standard? o ci possono essere DVD video con definizioni diverse?

3 "Puoi provare il software MediaInfo". Grazie lo cerco subito

1 "Probabilmente Windows lo indica solo nei file video comuni (in fondo, .vob altro non è che il DVD-VIDEO)" potresti spiegarmi meglio please? non ho capito che vuoi dire come file comuni
    È solo una mia supposizione, ma in genere i file le cui caratteristiche vengono visualizzate direttamente da Windows sono gli Avi, mpg, mp4...

2 "720x576 è la risoluzione della televisione a definizione standard" . Vuoi dire che qualsiasi DVD video ha questa risoluzione standard? o ci possono essere DVD video con definizioni diverse?
    Puoi tranquillamente creare un dvd video con una risoluzione inferiore, senza problemi. Ma la risoluzione dei dvd-video che compri o noleggi, e comunque della maggior parte di quelli masterizzati, è proprio 720x576... E non a caso, è proprio la risoluzione della televisione.
    Fabio

Grazie Fabio

Figurati

Fabio
    Fabio

Permessi di invio