Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Newsletter in Asp

Newsletter in Asp

Salve a tutti, questo è il mio primo post, spero di poter essere di aiuto oltre che essere aiutato in questo forum.
    volevo chidervi:
    Ho una newsletter rudimentale in asp e access, giusto per mandarci le mail ai miei utenti del sito, che per adesso sono 1000, ma in crescita.
    1 - come posso far inviare le mail in modo "piu tranquillo" al server (aruba) invece di usare quel semplice while che gira finch non finiscono i record set
    2 - è possibile fare qualche script per inviare le mail in modo pianificato?

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    cosa intendi per modo pianificato??

potresti fare una query che invia a gruppi di N mail intervallati da un piccolo timeout

io una volta feci una cosa del genere per un catalogo con diverse migliaia di prodotti, li gacevo caricare in gruppi di venti

come si fa un timeout o uno sleep? Io vorrei tipo una barra di avanzamento che segnala quante e-mail invia con l'attesa di qualche secondo tra un e-mail all'altra o di un n alla volta.
    per pianificato intendo che se devo inviare la mail alle 16.00 del pomerggio di domani e io non sto a casa la lascio allo script e l'invio lo fa lui. In sete ci sono parecchi che lo fanno, io usavo domeus.it. Ma da quando ho passato la lista su un mio db, non lo posso fare +

Utente di HTML.it
    Codice PHP:

<%
    Dim Ora
    Ora 
    Hour (Now)
    If 
    Ora 10 Then
    %>
    invio primo blocco di mail
    <% 
    Else If 
    Ora 16 Then
    %>
    secondo blocco
    <%
    Else If 
    Ora 20 Then
    %>
    terzo blocco
    <%
    Else
    %>
    quarto blocco
    <%
    End If
    %> 

magari per ogni gruppo di mail che mandi incrementi un contatorino per tenere il conto delle mail inviate

ok, ma se la pagina non la carico che succede?
    esiste qualche comando in asp oppure un altro linguaggio di script tipo php che posso dare al server per pargli fare qualcosa ad un certo orario di un certo giorno?

Utente di HTML.it
    sono troppo stanco per cercare un esempio, ma non so se hai presente quegli script che ti mostrano una frase diversa a seconda del giorno della settimana...

oppure una cosa ancora + divertente..
    se hai 1000 iscritti presumo tu abbia anche dei visitatori giornalieri "fissi"

fai uno script in homepage che ti controlla l'ora e ti carica la pagina per l'invio quando il visitatore la apre, con un nuovo contatore per ogni visitatore che apre la homepage del sito vengono inviate tot mail

io sono un autodidatta, e non credo di essermi mai posto il problema che hai citato, e cioè se gli script si caricano anche se non viene richiamata la pagina, ma boh, non credo cmq.

un altra soluzione potrebbe essere quella delle API di google calendar, ma è un pò macchinosa rispetto alle altre che mi son venute

alla fine sul mio sito, tranne in notte fonda, c'è sempre qualcuno che apre la home page, potrei farle inviare a loro se ne ho la necessita.... tanto loro non se ne accorgono che mi hanno aiutato... non è per niente male l'idea....

Permessi di invio