Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Framework .NET 1.1 e .NET 2.0 insieme su XP e Vista

Ho un'applicazione sviluppata a suo tempo in VC6++ che chiama una dll sviluppata in VisulaBasic .NET 2003 che utilizza il framework 1.1.

SU un PC con SO Win XP Professional con installato anche il framework .NET 2.0 sono riuscito a farla funzionare dopo che ho creato il file myapp.exe.config con dentro le seguenti impostazioni:

<?xml version ="1.0"?>
    <configuration>
    <startup>
    <supportedRuntime version="v1.1.4322"/>
    </startup>
    </configuration>

Il problema viene adesso: la stessa configurazione riportata su Windows Vista non funziona, ovvero myapp.exe non riesce ad istanziare la dll e l'applicazione rimane ferma.
    Ho provato a scrivere un tag errato all'interno del file, ma non cambia niente (mentre su XP da errore), quindi il problema sembra essere che il file myapp.exe.config non viene considerato. Ho provato a rinominarlo in myapp.config come suggerito in qualche forum, ma non è cambiato assolutamente niente...

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie a tutti.

A ben vedere dovresti installare il .NET Framework 1.1 per far funzionare la tua dll, è sempre rischioso (e sconsigliato dalla stessa Microsoft) eseguire un'applicazione o una dll con una versione del framework differente da quella per cui è stata compilata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tutto ciò che riguarda i linguaggi del .NET Framework viene trattato nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Il file myapp.exe è stato svuluppato in VC6++ la dll in VisulBasic 2003 sul Framework 1.1.
    Su entrambi i PC (1 con XP l'altro con Vista) ho installato sia .NET framework 1.1 che .NET framework 2.0 quindi per far eseguire la dll nel framework con cui è stata creata (.NET 1.1) ho utilizzato il file myapp.exe.config con all'interno le seguenti istruzioni:

<?xml version ="1.0"?>
    <configuration>
    <startup>
    <supportedRuntime version="v1.1.4322"/>
    </startup>
    </configuration>

che forzano all'utilizzo del .NET 1.1, altrimenti di default verrebbe utilizzato .NET 2.0

Sul PC con XP funziona tutto regolarmente mentre sul PC con Vista sembra che il file myapp.exe.config non venga proprio preso in considerazione con il risultato che il SO di default tenta di eseguire il tutto con .NET 2.0 non facendo funzionare l'applicazione. Come riesco a forzare Vista ad esegure il framework .NET 1.1?

Spero di essere stato più chiaro.
    Grazie per il supporto...

Se un PC sono installate più versioni del framework il programma dovrebbe venire automaticamente avviato con quella corretta, senza bisogno di file di configurazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Per esperienza sul campo ovvero sia all'interno della mia azienda che presso altri clienti in presenza di più framework sullo stesso PC nel caso di applicazione (.exe) unmanaged precedente a .NET senza il file di configurazione myapp.exe.config non funziona niente. Il mio problema è risolto su XP, ma avendo gli stessi framework installati e facendo esattamente le stesse operazioni su Vista non funziona...

Permessi di invio