Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Non apro nessun file .jar!

Scusate sto impazzendo!
    Non sò neanche se questa è la sezione giusta, ma non ne ho trovate altre pertinenti.

è da tre giorni che cerco in qualsiasi forum, ma non ho risolto ancora il mio problema... non riesco più ad aprire alcun file .jar... devo cominciare la tesi e devo assolutamente riuscire a far partire questo maledetto programma!

Vi metto anche il programma, (è un programma di Social Network Analysis), così vedete se a voi funziona, l'ho scaricato direttamente dal loro sito ufficiale: http://jung.sourceforge.net/

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Hai installato il software richiesto ?

http://jung.sourceforge.net/download.html

Hai correttamente installato jdk ?

si... ho scaricato e copiato nell'apposita cartella java i pacchetti richiesti, jdk dovrebbe essere installata correttamente, per scrupolo ho anche provato a reinstallarla... ma niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Sei sotto windows ?
    Cosa ti dice il sistema quando tenti di aprire un .jar ?

ah scusa...mi sono scordata di dirvi l'errore...

"Failed to load Main-Class manifest attribute..." e sono sotto xp

nessuno mi sa dare un aiuto allora?... io pensavo fosse una cosa banale! e invece mi sta causando problemi e ritardo sul mio lavoro...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da piccina
    nessuno mi sa dare un aiuto allora?... io pensavo fosse una cosa banale! e invece mi sta causando problemi e ritardo sul mio lavoro...
    Chiariamo bene un attimo. Quel progetto JUNG (http://jung.sourceforge.net) non sembra essere affatto una "applicazione" ma una libreria. Lo dice anche la home page: is a software library that provides a common ......

Quindi il jar del progetto non è da avviare con java -jar blabla o con doppio click!!! E infatti il manifest del jar non menziona l'attributo Main-Class!!

Ho scaricato i file del progetto ed in effetti vedo che nel file jung-1.7.6.jar ci sono delle applicazioni di "demo" ma vanno lanciate esplicitamente. Cioè si mette il jar in "classpath" e poi si avvia la JVM specificando il nome completo della classe.

Es:

java -classpath path_blabla\jung-1.7.6.jar samples.preview_new_graphdraw.test.AnimatedGraphDr aw
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Caspita... dicevo io che c'era qualcosa di strano, infatti anch'io leggendo il Manifest o aprendo il sorgente non avevo trovato nessuna Main Class... ti ringrazio andbin!!!

Permessi di invio