Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

[openSuse] Aiuto installazione MySQL!

Salve. Ho scaricato l'archivio mysql-5.0.67.tar.gz sul desktop, ho estratto il contenuto sempre sul desktop, ho aperto la console, ho effettuato l'accesso come amministratore, ho digitato ./configure, poi "make install", dopo circa 10 minuti ha smesso di copiare il file ma ora non ho idea di dove sia la cartella mysql... intendo, quella in cui posso andare per creare un account ecc... mi aiutate?

beh, se l'hai installato correttamente prova a digitare mysql su terminale e vedi se fai il login (magari mysql -u root).

Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Originariamente inviato da jepessen
    beh, se l'hai installato correttamente prova a digitare mysql su terminale e vedi se fai il login (magari mysql -u root).

Daniele
    Mi appare questo errore: "ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)"

Mmmmm... Hai installato il server, vero? E se è installato, il demone è funzionante, vero?

Daniele

@edit: Ma installarlo dal gestore di applicazioni di OpenSuse che problemi dava?

Originariamente inviato da jepessen
    Mmmmm... Hai installato il server, vero? E se è installato, il demone è funzionante, vero?

Daniele

@edit: Ma installarlo dal gestore di applicazioni di OpenSuse che problemi dava?

Quale server? In windows ho semplicemente installato mysql e tutto andava bene o_O Intendi da Yast? In effetti non ci avevo pensato, ora provo

Ho scaricato ed installato anche i file da Yast ma quando digito mysql in console mi appare lo stesso errore

Anzi l'errore è un pò diverso: ERROR 2002 (HY000): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

Beh, a me fa pensare che non ci sia il demone attivo, dato che digiando 'mysql' attivi solo il client. Se non c'è un demone locale, ma il server gira da un'altra parte, devi specificare anche l'IP. prova a digitare 'mysqld' per vedere se si attiva il demone.

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Fai questa prova:
    verifica con ps -df se in elenco appare mysqld, se no prova ad avviarlo manualmente (con "/etc/init.d/mysql start" oppure "/etc/rc.d/mysql start" oppure "service mysqld start"). Per fixare il problema puoi intervenire con YaST nei servizi da attivare all'avvio aggiungendo mysqld.

Ciao

Originariamente inviato da Tux7000
    Fai questa prova:
    verifica con ps -df se in elenco appare mysqld, se no prova ad avviarlo manualmente (con "/etc/init.d/mysql start" oppure "/etc/rc.d/mysql start" oppure "service mysqld start"). Per fixare il problema puoi intervenire con YaST nei servizi da attivare all'avvio aggiungendo mysqld.

Ciao
    Sia con /etc/init.d/mysql start che con /etc/rc.d/mysql start l'avvio fallisce mentre con l'ultimo non viene riconosciuto il comando service... cos'è questo "demone"? E come lo installo?

Permessi di invio