Salve a tutti... Dovrei realizzare un programma per gestire le "pietanze" che ordina la gente alla sagra paesana.
Per far questo, pensavo di creare una maschera iniziale, dove l'utente seleziona il tavolo in cui intende effettuare l'ordine: dopo aver selezionato il tavolo, si apre un'altra form nella quale l'utente può effettuare l'ordine delle varie pietanze.
Nella maschera di selezione delle pietanze, pensavo di mettere tanti campi quanti sono quelli delle pietanze, con 2 pulsantini in fianco ad ogni campo per permettere di aggiungere o togliere una quantità della pietanza (cibo) voluta.
Una volta che sono stati messi i dati, si conferma il tutto con un tasto ok, che memorizza sulla tabella il record, mi manda in stampa lo scontrino con quello che ho ordinato, e mi fa tornare sulla form iniziale di selezione dei tavoli.
Quello che volevo chiedervi è...
1) E' corretto avere un campo per ogni pietanza (tante pietanze implicano tanti campi sulla tabella) che contiene la quantità della pietanza che voglio ordinare?
2) Per passare dalla schermata dei tavoli alla schermata dell'ordine (in poche parole, per importare il numero del tavolo sulla schermata dell'ordine), come si fa?!
Grazie per l'aiuto a tutti!!![]()