Ciao a tutti,
volevo sapere come posso ottenere l'input da tastiera su tutto il frame, senza dover curarmi di chi ha il focus tra i vari elementi.
Grazie
Ciao a tutti,
volevo sapere come posso ottenere l'input da tastiera su tutto il frame, senza dover curarmi di chi ha il focus tra i vari elementi.
Grazie
Dipende quali tasti e come .... nel senso che bisogna vedere se vuoi associare un tasto (o combinazione) ad un qualche menù o se in generale vuoi gestire un "key binding" per questioni tue.Originariamente inviato da GoldEmish
Per gestire, in generale, un key binding, si usano InputMap/ActionMap. Avevo fatto un esempio qui.
Se non è questo che cerchi, spiega meglio.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie della risposta.
Allora, devo acquisire un dato dal lettore codici a barre. Questo ha l'emulazione tastiera e infatti all'inizio avevo fatto un campo di testo con focus. Ora però vorrei togliere questo campo di testo e catturare quello che arriva da tastiera direttamente dal frame.
Non so se sia la soluzione migliore, ma quella che uso ora non mi sembra gran che percè basta premere tab e perdo il focus.
Chiaramente i dati che voglio ottenere non sono F2 o combinazioni di tasti di controllo, ma semplici caratteri ASCII.