Ciao ragazzi, da circa 2 anni utilizzo il Pap2 (firmware 3.1.8) con Skypho (ora Euteliavoip) per le chiamate in entrata e Voipstunt per quelle in uscita. Ha sempre funzionato tutto bene, a livello di configurazione (sia di pap2 che di porte aperte nel router Netgear dg834G) penso sia tutto ok, in quanto una volta configurati all'inizio non mi hanno mai dato problemi. Però da qualche settimana ho notato che l'account Voipstunt fa fatica a loggarsi sul pap2 e quando ci riesce ci rimane poche decine di minuti, poi si slogga e la lucetta blu della Line di Voisptunt si spegne. Il problema da due giorni è diventato ancora più serio, in quanto non si logga proprio più! Sempre lucetta della Line di Voipsunt spenta, mentre Eutelia continua a funzionare senza problemi. Ho provato a smanettare nelle impostazioni del pap2 relative a voipstunt, non vorrei che abbiano cambiato qualcosa o che ci siano problemi in casa Betamax con i supporti SIP tipo Pap2, però sono andato sul loro sito, ma mi pare che è rimasto tutto come prima e non ci sono problemi. Da cosa può dipendere? Da alcuni mesi ho finito i 120 giorni free, e stavo utilizzando il credito rimanente, ma non avevo mai avuto nessun problema, si loggava sempre e chiamavo anche senza free days, ma solo con gli euro rimasti sull'account. Invece da un pò è sorto questo problema. Cosa mi consigliate di fare. Ho anche resettato il pap2, ma niente, il problema con Voipstunt rimane. Ho provato anche ad invertire le linee sul pap2 tra voipstunt ed euteliavoip, ho invertito anche le porte, provando a mettere voipstunt sia su 5060 che su 5061, ho provato anche a disabilitare la linea dove c'è uteliavoip e a tenere solo quella di voipstunt, ma non cambia mai nulla. Durante i vari smanettamenti fatti in queste ore, alcune volte il pap2 nella Line di Voipstunt mi dice "can't connect to login server" altre invece mi dice direttamente "offline". Se invece provo a far funzionare voisptunt direttamente dal computer con il programmino scaricabile dal loro sito, funziona tutto senza problemi, si connette subito e riesco a chiamare utizzando il credito residuo.
Ah, per curiosità ho provato anche a configurare altri miei account che ho con voipcheap e voipbuster, e anche questi non si loggano sul pap2, ma in questo caso credo che dipenda dal fatto che non ho mai fatto nessuna ricarica e quindi non ho ne credito ne freedays.
Che mi consigliate di fare?
Grazie ragazzi!