Ciao a tutti.
Fino ad ora ho sempre usato le tabelle per creare i miei siti/intranet, usando i CSS solo per impostare dei titoli (div con carattere e colore diverso dal normale) e uniformare carattere e grandezza a tutto il sito.
Ultimamente mi sono reso conto del ridicolo uso che ne faccio, e ho quindi provato a capire la struttura tableless.. non prendetemi per idiota.. ma non sono riuscito a entrare in questa mentalità.
Ho letto le guide proposte dallo sticky in questo forum, ma proprio non riesco a capire come riproporre le tabelle che uso io, esempio:
così facendo si crea un semplicissimo menu con un immagine in alto e una in basso a riquadrarlo, semplicissimo..ma coi CSS?codice:TABLE TR TD Immagine_Alto /TD /TR TR TD MENU /TD /TR TR TD Immagine_Basso /TD /TR /TABLE
Leggendo vari CSS già fatti vedo che sono impostati colore di sfondo, carattere, padding ecc..
ma leggendoli e rileggendoli non riesci davvero a vedere/capire come funzioni il tutto.
Ovviamente mi riferisco a esempi come questo, per quando riguarda a due div uno sotto l'altro con scritto
ciao_1
ciao_2
penso di esserci arrivato, è proprio nel momento in cui voglio combinazioni di immagini con tabelle (quindi DIV in CSS?) figlie dentro ad altre ecc. ecc.
Spero di essermi spiegato, qualcuno di voi ha un'ennesima guida o due parole da spendere per farmi accendere la lampadina?
Grazi Mille
StegcO