Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

fornire servizo adsl come tiscali,alice,tele2 etc..

ciao a tutti. la domanda è semplice:
    come si diventa fornitore di adsl? di che tipo di attrezzature e di autorizzazioni c'è bisogno per fornire una connessione adsl? sapete tipo quelle aziende(anche piccole e soprattutto locali) che portano l'adsl dove non c'è, tramite wifi..

grazie a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è una cosa facile anzi direi titanica.....

con il wi-fi forse è più semplice ma si prla sempre di investimenti ingentissimi e pratiche burocratiche non da poco.....

insomma meglio lasciare stare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

e tutte quelle aree non raggiunte da adsl? ci sono anche parecchie zone industriali senza adsl. sarebbe un ottimo investimento.

cmq per avere un'idea chiara dei costi come si può fare?

- per prima cosa devo capire da chi e come posso acquistare banda(tanta banda) per poi rivenderla
    - che autorizzazioni?
    - per il materiale credo basti farsi fare un elenco da un qualsiasi tecnico del settore...

il problema principale rimane la banda.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da lukealfonso123
    e tutte quelle aree non raggiunte da adsl? ci sono anche parecchie zone industriali senza adsl. sarebbe un ottimo investimento.

cmq per avere un'idea chiara dei costi come si può fare?

- per prima cosa devo capire da chi e come posso acquistare banda(tanta banda) per poi rivenderla
    - che autorizzazioni?
    - per il materiale credo basti farsi fare un elenco da un qualsiasi tecnico del settore...

il problema principale rimane la banda.
    fosse così semplice lo farebbero tutti ti dipentichi che se vuoi fornire un servizio vero di connettività devi dotarti di un datacenter dove alloggiare i server per l'autenticazione, i server di posta e molto altro ancora....
    calcola poi che se vuoi fornire connetitvità adsl devi fare accordi con telecom (i prezzi li trovi sul sito wholesale).

se vuoi solo wireless, puoi farti portare connettività tramite fibra ottica se c'è o se no tramite altri ponti wireless o svariate hdsl affasciate assieme....

consiglio mio, lascia stare......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

quindi fatemi capire bene, se voglio fornire adsl a qualcuno la banda cmq la tevo comprare da telecom, poi devo avere una struttura tale da poter gestire gli accessi e cose di questo tipo..

qualcuno può farmi un'ipotesi di costo considerando solo banda server e tasse?
    i prezzi sul sito telecom wholesale non li trovo.

grazie

Permessi di invio