Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modificare testo

Utente di HTML.it

Modificare testo

Ciao premetto che conosco html e php ma a livello proprio basilare il javascript (lo conosco nel senso che se lo lengo lo semicomprendo conoscendo altri linguaggi). Chiedo quindi a chi è cosi gentile di scrivermi direttamente il codice...
    Allora ciò che mi serve è che la scritta Il totale è: X si aggiorni automaticamente all'onchange di un radiobutton X sommando un valore fisso che posso impostare nello script stesso var = (glielo passo dal php) + il valore del radiobutton. spero di essermi spiegato bene, grazie a chiunque mi aiuterà! a un'ultima cosa...la scritta il "totale è x" non è un value del form...è proprio solo una scritta sulla pagina si può fare?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao gbos,

se ho capito bene ti servirebbe una cosa così
    codice:
    <script>
    var tuaVariabile=100
    function NomeFunzione(rr){
    	var dd=document.getElementById('erDiv')
    	dd.innerHTML='Il totale è: '+(tuaVariabile+parseInt(rr.value,10))
    }
    </script>
    <form action="form.asp" method="post">
    <input type="radio" name="nomeradio" value="10" onclick="NomeFunzione(this);">10

<input type="radio" name="nomeradio" value="15" onclick="NomeFunzione(this);">15

<input type="radio" name="nomeradio" value="20" onclick="NomeFunzione(this);">20

<input type="radio" name="nomeradio" value="25" onclick="NomeFunzione(this);">25

<input type="radio" name="nomeradio" value="30" onclick="NomeFunzione(this);">30

</form>
    <div id="erDiv"></div>

Utente di HTML.it
    ciao sei statogentilissimo in realtà però mi sono accorto che il radio button deve avere già un altri valore, perciò ho pensato di inserire un hidden field del tipo hidden1 legato a radio1, hidden2 legato a radio 2, ecc... e quindi la somma vorrei che fosse data dal valore dell'idden + quello fisso. il problema è che non posso mettere lo script dentro il ciclo for di php, quindi dovrei passare il valore già dall'onclick. ho provato questo <?php echo tep_draw_radio_field('shipping', $quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'], $checked, 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ?> usando il 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ma non so come mai funziona solo con l'ultimo radio button. ti dico in due parole....
    $quotes[$i]['module'] è il name="hidden1" che incremento ogni volta col ciclo for e value = "<?php echo tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost']); ?>" è il valore che voglio sommare ogni volta alla variabile diciamo così "fissa" ed è il valu del campo hidden. spero di essermi spiegato. cavolo di javascript non ci capisco proprio nulla!
    ti metot anche il ciclo for in php

<script language="javascript"><!--
    var carrello = <?php echo $cart->show_total(); ?>;
    function mostratotale(rr){
    var dd=document.getElementById('mostratotalediv')
    dd.innerHTML= +(carrello+parseInt(rr.value,10))
    }
    //--></script>
    <?php
    $radio_buttons = 0;
    for ($i=0, $n=sizeof($quotes); $i<$n; $i++) {
    ?>
    <table width="561" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="immagini/comproqui/main/pages/tab/sfondogrigliacheckout1.jpg">
    <tr>
    <td width="10" height="27"></td>
    <td width="24" align="center" valign="middle">
    <?php
    for ($j=0, $n2=sizeof($quotes[$i]['methods']); $j<$n2; $j++) {
    // set the radio button to be checked if it is the method chosen
    $checked = (($quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'] == $shipping['id']) ? true : false);
    ?>
    <?php echo tep_draw_radio_field('shipping', $quotes[$i]['id'] . '_' . $quotes[$i]['methods'][$j]['id'], $checked, 'onclick="mostratotale(' . $quotes[$i]['module'] . ')"'); ?>
    <td width="356" align="left" valign="middle"><?php echo $quotes[$i]['module']; ?></td>
    <td width="40" align="right" valign="middle">Dettagli</td>
    <td width="121" align="right" valign="middle">[b]<?php echo $currencies->format(tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost'], (isset($quotes[$i]['tax']) ? $quotes[$i]['tax'] : 0))); ?><input type="hidden" name="<?php echo $quotes[$i]['module']; ?>" value = "<?php echo tep_add_tax($quotes[$i]['methods'][$j]['cost']); ?>">
    <?php
    $radio_buttons++;
    }
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da gbos
    cavolo di javascript non ci capisco proprio nulla!
    e invece dai per scontato che tutti qui capiscano php?

se cerchi aiuto per una questione che riguarda il lato client,
    posta solo un html-tipo risultante dalle operazioni lato server

tutta quella roba, tra l' altro senza alcuna indentazione, scoraggia solo la lettura

Utente di HTML.it
    si ciao scusa hai perfettamente ragione...allora questo è l'output:

<table width="561" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" background="immagini/comproqui/main/pages/tab/sfondogrigliacheckout1.jpg">
    <tr>
    <input type="radio" name="shipping" value="corriere1_corriere1" onclick="mostratotale(Corriere Espresso)"> <td width="356" align="left" valign="middle">Corriere Espresso</td>

<td width="121" align="right" valign="middle">&euro;10,99<input type="hidden" name="Corriere Espresso" value = "10.99">
    </td>
    </td>
    <td width="10"></td>
    </tr>
    </table>
    <tr>

come dicevo dovrei passare alla somma della variabile fissa il valore di <input type="hidden" name="Corriere Espresso" value = "10.99"> quando il radio relativo viene selezionato. tuttavia non posso metterlo dentro lo script ma glielo dovrei passare esternamente. è giusto quindi onclick="mostratotale(Corriere Espresso)"> ?
    quello script che mi era stato fornito all'inizio come si può modificare affinchè funzioni per questa mia esigenza? grazie mille a chi mi risponderà

Utente di HTML.it
    qualcuno che mi possa aiutare please?

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    i nomi degli input non dovrebbero avere spazi... comunque si può fare
    il numero da sommare non è un intero quindi devi usare parseFloat invece di parseInt
    codice:
    <script>
    var tuaVariabile=100
    function mostratotale(NomeCampo){
    	var ff=document.NomeForm
    	var dd=document.getElementById('erDiv')
    	dd.innerHTML='Il totale è: '+(tuaVariabile+parseFloat(ff.elements[NomeCampo].value))
    }
    </script>
    <form name="NomeForm" action="form.asp" method="post">

<tr>
    <td width="10" height="27"> </td>
    <input type="radio" name="shipping" value="corriere1_corriere1" onclick="mostratotale('Corriere Espresso')"> <td width="356" align="left" valign="middle">Corriere Espresso</td>

<td width="121" align="right" valign="middle">€ 10,99<input type="hidden" name="Corriere Espresso" value = "10.99">
    </td>
    </td>
    <td width="10"> </td>
    </tr>
    </table>
    <tr>
    <td width="10" height="27"> </td>
    </tr>
    </table></form>
    <div id="erDiv"></div>

Permessi di invio