Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

L'obiettivo non mi si chiude più!

Buongiorno a tutti,

la mia Nikon Coolpix L12 ha subìto la sabbietta rossa e fine della Monument Vally, col risultato che ora l'obiettivo non si apre e chiude correttamente, lasciando uno spiraglio aperto. Chiudendola manualmente, forzando i due "lembi" che vanno a coprire l'obiettivo, all'accensione successiva l'obiettivo rimane comunque parzialmente chiuso.

Ho provato a pulire l'obiettivo con un panno tipo quello degli occhiali, ma senza risultato...

Ho altre possibilità?

Grazie mille

secondo me la miglior cosa che puoi fare è portarla all'assistenza nital, LTR, che tra l'altro è a torino

sorbole, questa cosa proprio non la sapevo...

Vabbé, ora non mi resta che ritrovare lo scontrino (sia mai che me lo chiedono, anche se dubito che possa passare per garanzia) e provo ad andarci...

Grazie Che

Originariamente inviato da maucirano
    sorbole, questa cosa proprio non la sapevo...

Vabbé, ora non mi resta che ritrovare lo scontrino (sia mai che me lo chiedono, anche se dubito che possa passare per garanzia) e provo ad andarci...

Grazie Che
    Lo scontrino serve a poco se la porti in LTR, serve soprattutto la Nital Card che ti permette l'assistenza. Se non hai la Nital Card, dovresti portare la macchina dove l'hai comprata e farla riparare, tramite loro (che si sceglieranno il loro riparatore).
    Se invece vai in LTR senza Nital Card, per prima cosa ti fanno pagare e per seconda cosa te la tengono almeno un mese perché l'ordine di riparazione fotocamere è: professionisti, possessori Nital Card e "comuni mortali"
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Lo scontrino serve a poco se la porti in LTR, serve soprattutto la Nital Card che ti permette l'assistenza. Se non hai la Nital Card, dovresti portare la macchina dove l'hai comprata e farla riparare, tramite loro (che si sceglieranno il loro riparatore).
    Se invece vai in LTR senza Nital Card, per prima cosa ti fanno pagare e per seconda cosa te la tengono almeno un mese perché l'ordine di riparazione fotocamere è: professionisti, possessori Nital Card e "comuni mortali"
    Domanda da ignorante che potrei rispolvere googlando... Questa Nital Card, ovviamente, è riservata solo ai rivenditori che portano la macchina in un centro assistenza, vero?

Perché portare la macchina a riparare da Mediaworld mi ispira poca poca fiducia...

La Nital Card si trova all'interno della confezione della macchina e viene data come garanzia della stessa; in pratica è una foglietto di cartoncino (azzurrino mi pare per le compatte) dove c'è scritto il nome della macchina, l'ID e numero di matricola.

Se hai comprato la macchina da Media World dubito che abbia la Nital Card in quanto le grandi catene comprano le fotocamere a stock, di regola in Germania, rispamiando sulla garanzia italiana e avendo prezzi più competitivi.
    L'unica cosa da fare, se non si vuole pagare, è riportarla da Media World e mandarla in assistenza (in Germania o a Torino o da qualche altra parte) tramite loro.

http://www.nital.it/nitalcard/

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ok, appena posso controllo, grazie mille.

Permessi di invio