Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Scheda video]ATI HD3650 vs ASUS EAH3650

Salve

ho appena acquistato un pc desktop, nel preventivo da me concordato stava la scheda video ATI HD3650 512mb, ricevuto il computer mi sono accorto che invece montava una scheda video ASUS EAH3650 512mb con chip ATI. Contattando il venditore mi ha detto che questa ha prestazioni migliori, ma secondo voi è il caso di chiedere la sostituzione della scheda video o lasciare questa?

grazie a tutti....

Per quel che si vede le due schede sono analoghe. Bisognerebbe capire di che marca era quella prevista in origine perché ATI produce la GPU ma poi sono altri a produrre le schede. Una ricerchina mi dice che la Asus usa DDR3 quindi a occhio è buona e se non hai validi motivi per pensare che l'altra fosse migliore lascia perdere.

Utente di HTML.it
    anche la scheda video dell'ATI usa la DDR3, a parità di caratteristiche quindi ho pensato che fosse meglio un prodotto completamente ATI piuttosto che un altro che monta solo il chip ATI. Il venditore mi ha detto che la scheda video ASUS ha un dissipatore migliore e prestazioni identiche, ma sinceramente non so se è vero...voi cosa mi dite?

che io sappia ati non produce schede video per il mercato consumer, ma solo chip e progettistica per gli assemblatori .
    Comunque le asus sono buone schede
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    in genere, in sede di preventivo si indica il tipo di scheda video,
    ad esempio ati 3650 512MB, in quanto si installa il modello specifico
    a seconda della disponibilità del fornitore.
    Infatti schede video basate su stessa GPU e stesso tipo
    di memoria hanno prestazioni praticamente identiche.
    luca

Permessi di invio