"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
mia madre mi raccontava spesso di quando senti' la notizia al radiogiornale mentre si alzava alle 4 per andare a lavorare in fabbrica.
Se lo ricorda in maniera indelebile.
E ogni volta che andavamo in montagna passavamo di fronte a longarone e si poteva vedere il pezzo mancante sul fianco della montagna
che ha generato quella ghigliottina d'acuqa.
Che tragedia![]()
?
Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
trovi sempre una scusa per bestemmiareOriginariamente inviato da Mame 2.0
Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro![]()
E pensare che il nord-est si è arricchito con quella tragedia![]()
dio denaro che e ancora oggi si adora, forse anche più di allora, senza imparare dagli errori passatiOriginariamente inviato da Mame 2.0
Una tragedia dettata dall'avidità, quante vite spezzate in nome del dio denaro![]()
![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
purtroppo di Vajont, magari "invisibili", continuiamo a viverne ancora.
magari sotto forma delle onde elettromagnetiche di radio vaticana; o dell'eternit ancora presente sui tetti di Roma; o di quel wireless che "è molto meno nocivo di un cellulare" ma intanto è messo al bando dal governo tedesco.
segnalo anche questo link
http://www.sopravvissutivajont.org
leggetevi la parte relativa alla distruzione del cimitero..
“Ai vivi si deve rispetto, ai morti solo la verità” Voltaire
Mi pare che qua a distanza di 45 ani non ci sia ancora ne l'uno ne l'altra
?
ho poco da dire, volevo solo esserci in questo tread
è questa l'ora che mi fa piu rabbia.
le 20 passate, si sapeva che stava per succedere una catastrofe (alcuni operai erano stati richiamati urgentemente a lavoro).
All'epoca non c'erano telefonini,ok, ma si parla di Longarone, non di qualche milione di persone: davvero non sarebbe stato possibile uno sgombero d'urgenza almeno di 15/20 km, a Belluno? Era da giorni che si respirava aria di catastrofe.
La gente venne lasciata al bar, c'era una partita (forse il Milan, non ricordo bene)
follia nella follia.
alla fine a Belluno qualcuno arrivò davvero. Come cadavere, spinto da una forza superiore a quella della bomba atomica.
Qualcuno ha visto Vajont-La diga del disonore ?
Dato che stamattina mi sono sentito ignorante me lo sono procurato e mi accingo a vederlo, qualche parere ?