Ciao raga, ho creato un mio programma in c++, adesso vorrei cambiare il colore dello sfondo, non lo voglio nero. Come devo fare?? qualkuno mi potrebbe dire il codice per farlo?![]()
Ciao raga, ho creato un mio programma in c++, adesso vorrei cambiare il colore dello sfondo, non lo voglio nero. Come devo fare?? qualkuno mi potrebbe dire il codice per farlo?![]()
mi aiutateeeeeeeee![]()
Dipende dal sistema operativo e dall'ambiente di sviluppo che stai utilizzando.
Ci sono soluzioni portabili e no, ma in ogni modo non fanno parte integrante del linguaggio C++.
Io uso windows, mi puoi aiutare?
Con quale compilatore lavori?
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Dev- C++ 4.9.9.2
Dovresti usare le funzioni della Windows API, ma non so se hai già esperienza con le applicazioni console in ambiente Windows, quindi ti suggerisco una strada più semplice:
codice:#include <stdio.h> int main() { system("color 3F"); return 0; }codice:Imposta i colori di primo piano e di sfondo predefiniti per la console. COLOR [attr] attr Specifica l'attributo relativo ai colori dell'output della console. L'attributo relativo ai colori è costituito da DUE cifre esadecimali: la prima per lo sfondo, la seconda per il colore di primo piano. Per ognuno di tali valori è possibile scegliere una delle cifre seguenti: 0 = Nero 8 = Grigio 1 = Blu scuro 9 = Blu 2 = Verde A = Verde limone 3 = Verde acqua B = Azzurro 4 = Bordeaux C = Rosso 5 = Viola D = Fucsia 6 = Verde oliva E = Giallo 7 = Grigio chiaro F = Bianco Se non viene specificato alcun argomento, verranno ripristinati i colori utilizzati al momento dell'avvio di CMD.EXE. Tali informazioni vengono ottenute dalla finestra di console corrente, dall'opzione /T della riga
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Ok gra fatto. Pero se vorrei mettere ad esempio:
CIao =con colore rosso
Arrivederci =cn colore blu
???????
Devi usare le API di Windows per la gestione della Console. Trovi la documentazione su MSDN.
E penso che se ne sia gia' parlato ... forse trovi qualche esempio nel forum ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
che è MSDN, dammi un link