Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Database access in rete

Salve a tutti.
    Sto lavorando su un'applicazione che utilizza come database Access.
    Il mio problema è che mi è stato chiesto di utilizzare quest'applicazione in rete e quindi devo permettere a due client di connettersi al file Access.
    Il file si trova su un pc server, e i due client (due portatili collegati tramite wireless) si connettono al file utilizzando la stringa di connessione:

Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Registry Path=;Jet OLEDB : Database Locking Mode=1;Jet OLEDB : Database Password=""" & psw.Substring(0, 20) & """;Data Source=""" & path & """;Password=;Jet OLEDB:Engine Type=5;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Provider=""Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" ";Jet OLEDB:System database=;Jet OLEDB:SFP=False;persist security info=False;Extended Properties=;Mode=Share Deny None;Jet OLEDB:New Database Password=;Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB : Don't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;User ID=Admin;Jet OLEDB:Encrypt Database=False

Il problema è che il sistema lato client è molto lento, in quanto ad ogni accesso al file viene creato un discreto traffico sulla rete.
    Qualcuno sa se esiste in modo per risolvere questo problema?
    Non ho la possibilità di passare ad un sistema SQL Server o simile.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non so che tipo di wireless usate, ma è noto che questo tipo di connessione è sempre meno efficiente di una rete cablata.
    Io ho un gestionale per l'ufficio Professionale usato da una 15ina di utenti ma quasi tutti con connessione cablata (a parte un paio che si connettono in Terminal Server) e non ho problemi di sorta.

Forse ottimizzando le query, cercando di restringere al massimo i record restituiti, ad esempio creando delle Viste e/o query parametrizzate, ridurre al minimo il numero di campi richiesti nella SELECT (una SELECT * è particolarmente sconsigliata se i campi sono più di 4-5).

Ma con un database MDB non si hanno molti spazi di miglioramento.

Comunque mi sembra che qui:
    codice:
    Jet OLEDB : Don't Copy Locale on Compact=False
    vi sia qualche spazio di troppo...

Ciao

Ci sono degli spazi in più perchè ho tolto gli "&_" che mi mandavano a capo il codice, la connessione funziona senza problemi
    La rete wireless è a 54 Mbps, non performante come una cablata logicamente.
    Proverò ad ottimizzare le query se possibile.

Permessi di invio