Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Catturare il testo dai PDF

Come posso estrapolare del testo da un file PDF

Ricordo che vario tempo fa ho utilizzato un lettore pdf in cui potevo selezionare il testo come in un normale word processor e fare il copia così poi lo incollavo dove volevo...

C'è qualche programmino FACILE FACILE ?

Io utilizzo kubuntu

xpdf visuale
    pdftotext da linea di comando

li trovi entrambi nei repository di kubuntu
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Sia Kpdf che Adobe Acrobat Reader per linux permettono di selezionare e copiare del desto dal file pdf ad altri programmi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da griphon
    Sia Kpdf che Adobe Acrobat Reader per linux permettono di selezionare e copiare del desto dal file pdf ad altri programmi.

Adobe non l'ho installato ma Kpdf non mi permette di fare quello che dici. Se clicko su un punto del testo e mi muovo col mouse non mi seleziona il testo ma mi sposta la pagina. Se dagli strumenti seleziono una parte di testo lo posso copiare ma si incolla come immagine e non come testo...

Neanche Evince permette di selezionare e copiare il testo?

Daniele
    Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri.
    L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli.

Con Kpdf per selezionare un testo non si usa il solito metodo, c'e' un pulsante sulla barra in alto (strumento selezione) che permette di selezionare "a finestra" la parte di testo interessata; invece con Acroread non ci sono problemi, si usa il classico sistema.
    Comunque se il documento pdf contiene testo scansionato e quindi incorporato non in vettoriale ma come immagine bitmap è normale che non possa essere selezionato, potrà solamente essere copiato e incollato come immagine.
    Se hai già provato ad usare l'apposito strumento per la selezione a finestra del testo con Kpdf senza esito positivo, i casi sono due:
    1- Quando hai fatto la selezione ed appare il menu' contestuale, non hai cliccato su "copia negli appunti" sotto la voce "testo", ma hai cliccato per sbaglio su "copia negli appunti" sotto la voce "immagine", che copia in modalità bitmap il contenuto della finestra (e non in modalità testo, come la voce precedente);
    2- Il testo selezionato dalla finestra è parte di una scansione inglobata come oggetto immagine nel documento pdf, e quindi è normale che venga copiato solo come immagine. In questo caso serve un programma OCR per la conversione da immagine a testo.

Permessi di invio