Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

SDHC e compatibilità con Windows...

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con una sdhc come da titolo...

Circa un mese fa prima della partenza del viaggio di nozze ho acquistato per la mia telecamera Samsung una scheda di memoria sdhc da 4Gb..

Premetto che la mia telecamera riporta a chiare lettere la scritta SDHC e infatti non ho avuto alcun problema a riempirla...

ora però il problema è come svuotarla..... Ho collegato regolarmente la telecamera al mio PC di casa con Windows XP, questo vede un HD esterno, gli assegna una letterina, ma quando vado ad aprirlo mi da i tipici messaggi come disco da formattare, inserire una memoria, ecc. ecc. ho provato anche sul PC portatile di mia moglie dove c'è Vista, ma succede la stessa cosa... ho installato i driver, il software della telecamera, ma niente.... come posso fare

Aiuto.... sto rischiando il divorzio!!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so, azzardo una ipotesi.
    Windows riconosce il contenuto della scheda di memoria se essa è partizionata e formattata in una modalità comparibile con windows.
    Potrebbe essere che la videocamera utilizzi una formattazione con un formato proprietario non compatibile con windows.

Comunque puoi:
    tentare il recupero del contenuto della schedina con programmi tipo file scavenger, pc inspector file recovery, etc.
    acqusisre il contenuto della videocamera nel pc con una programma di acquisizione e relativa scheda (firewire, video composito, etc.).

Utente bannato

Re: SDHC e compatibilità con Windows...

Originariamente inviato da butred77
    Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con una sdhc come da titolo...

Circa un mese fa prima della partenza del viaggio di nozze ho acquistato per la mia telecamera Samsung una scheda di memoria sdhc da 4Gb..

Premetto che la mia telecamera riporta a chiare lettere la scritta SDHC e infatti non ho avuto alcun problema a riempirla...

ora però il problema è come svuotarla..... Ho collegato regolarmente la telecamera al mio PC di casa con Windows XP, questo vede un HD esterno, gli assegna una letterina, ma quando vado ad aprirlo mi da i tipici messaggi come disco da formattare, inserire una memoria, ecc. ecc. ho provato anche sul PC portatile di mia moglie dove c'è Vista, ma succede la stessa cosa... ho installato i driver, il software della telecamera, ma niente.... come posso fare

Aiuto.... sto rischiando il divorzio!!!!
    provato con un lettore di schede e non tramite la telecamera?
    installato i drivers?

Permessi di invio