Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sicurezza sito web

Sicurezza sito web

Ciao, non so se è corretto mettere quì il post, se non lo fosse chiedo ai mod di spostare.

Ho trovato un sito web la cui area amminsitrativa è piena di bug e sql injection, anche il meno esperto riesce ad entrare con facilità. Vorrei segnalare il bug al titolare del sito, magari seguito da una proposta commerciale per risolvere quei bug, ma a livello legale è una cosa regolare, oppure no? Potrebbero denunciarmi per accesso non consentito ai sistemi informatici?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    I rischi ci sono sempre...
    Personalmente, quando mi è capitato, ho semplicemente provveduto a comunicare il problema a chi di dovere e non ho mai incontrato ostilità.
    Certo che se ti proponi con una offerta commerciale potresti non fare altrettanta buona impressione...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    I rischi ci sono sempre...
    Personalmente, quando mi è capitato, ho semplicemente provveduto a comunicare il problema a chi di dovere e non ho mai incontrato ostilità.
    Certo che se ti proponi con una offerta commerciale potresti non fare altrettanta buona impressione...
    L'ho pensato anche io, ma ho visto il sito di chi lo ha sviluppato, e a prima impressione non è dei migliori, sembra poco professionale, per questo mi è venuta in mente l'offerta commerciale.

xchè non ci mostri il sito al quale fai riferimento...
    Grazie
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Sicurezza sito web

Originariamente inviato da jeck
    Ciao, non so se è corretto mettere quì il post, se non lo fosse chiedo ai mod di spostare.

Ho trovato un sito web la cui area amminsitrativa è piena di bug e sql injection, anche il meno esperto riesce ad entrare con facilità. Vorrei segnalare il bug al titolare del sito, magari seguito da una proposta commerciale per risolvere quei bug, ma a livello legale è una cosa regolare, oppure no? Potrebbero denunciarmi per accesso non consentito ai sistemi informatici?
    come hai scoperto questi bug? Sarei curioso di sapere come "cercare" bug del genere

se non altro per testare un sito mio
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da webbeloz
    xchè non ci mostri il sito al quale fai riferimento...
    Grazie
    visto che è il sito di terzi direi proprio che non è il caso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Re: Re: Sicurezza sito web

Originariamente inviato da blekm
    come hai scoperto questi bug? Sarei curioso di sapere come "cercare" bug del genere

se non altro per testare un sito mio
    le basi per trovare SQLi e XSS "a mano" non sono difficili, basta studiare il particolare tipo di vulnerabilità e capire come funziona. Questo vale ovviamente per le vulnerabilità più grossolane... in altri casi serve un lavoro più accurato e magari anche automatizzato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Re: Re: Re: Sicurezza sito web

le basi per trovare SQLi e XSS "a mano" non sono difficili, basta studiare il particolare tipo di vulnerabilità e capire come funziona.
    mi devo studiare che bug sfruttano le sqli per poter fare qualche prova, fin qua ci siamo..

qualche esempio pratico?

Siti web Lucca

Re: Re: Re: Re: Sicurezza sito web

Originariamente inviato da blekm
    mi devo studiare che bug sfruttano le sqli per poter fare qualche prova, fin qua ci siamo..

qualche esempio pratico?
    in che senso? non vorrai mica che ti indichi un sito vulnerabile??

Comincia a leggerti questo...
    http://sicurezza.html.it/articoli/le...sql-injection/
    è incentrato su sql server ma con poche varianti i casi più comuni si adattano anche ad altri DB.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Re: Re: Re: Re: Re: Sicurezza sito web

in che senso? non vorrai mica che ti indichi un sito vulnerabile??
    magari in pvt

scherzo, eh

Comincia a leggerti questo...
    http://sicurezza.html.it/articoli/le...sql-injection/
    è incentrato su sql server ma con poche varianti i casi più comuni si adattano anche ad altri DB.
    grazie

Siti web Lucca

Permessi di invio