Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ID contatore in access

Utente di HTML.it

ID contatore in access

ciao a tutti!
    ragazzi qual è il comando per passare l'id contatore di una tabella creata in access in una query php.
    In oracle usavo _seq.nextval.
    Per favore rispondete altrimenti non mi posso laureare

Cerca di chiarirti meglio.

Che tipo di campo è id?
    Se è un "contatore", vuoi sapere quale sarà il valore che verrà utilizzato al prossimo INSERT? Per quale motivo ti serve questa informazione?

E, domanda più importante, perchè stai utilizzando Access e non MySQL, SQLite od un'altro database supportato nativamente da PHP?

Utente di HTML.it
    si è un contatore e voglio sapere quale sarà il valore successivo, il prf ha scelto questi programmi per la tesi

Utente di HTML.it
    allora sto progettando la gestione di un condominio e l'amministratore deve registrare il condomino. Logicamente i campi che lui riempie sono cose come nome cognome ecc...,
    ma l'id si deve incrementare da solo senza che lui passi niente nella query.

"insert into condomino values ('$id','$cf','$nome' ,'$cognome', '$datadinascita','$luogodinascita', '$sesso', '$indirizzo','$cap', '$cittadinanza', '$numeroditelefono' )";

il valore $id non deve passarlo l'amministratore...ovviamente se lo faccio passare a lui funziona, ma è diventa una cosa non trasparente al sistema e quindi non va bene.

Utente di HTML.it
    ho risolto, ma ovviamente ora ho un altro problema vorrei creare una pagina html-php dinamica in cui posso creare + di un menù a tendina all'interno del codice php in modo poi da passare i valori al vero e proprio file php per inserimenti cancellazione ecc...

Permessi di invio