Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

eliminare un record di una tabella del database

ciao a tutti, chi mi puo dare una mano con il questo problema?:

ho creato un database access con una tabella utenti il quale ha 3 campi: id, nome, cognome.
    Poi ho trovato sul web la sintassi che, inserendo nome e cognome in due text distinte e cliccando un pulsante
    ti inserisce sul database il tutto, poi kuella ke mi permette di stampare in una listbox il contenuto del database.
    Ora il mio problema è che avendo nella list box il contenuto del db vorrei poter eliminare un record kuando seleziono un elemento della lista che corrisponde a un record del db, e cliccando su un pulsante "elimina" mi elimini il record dal database.
    vi ringrazio molto già in anticipo.
    attendo un aiuto!!

nessun problema

una volta cliccato sulla list box e richiamando il valore della listbox ti accorgerai ke per default è quello selezionato

quindi

nel pulsante basterà scrivere (clicca su clic evento, poi ricordati di andare su riferimneti ed aggiungere DAO)

codice:
    Set dB = CurrentDb
    SQL = "select * from Tabella where Numero like '" & Me.Lista & "'"
    Set tabella = CurrentDb.OpenRecordset(SQL)

if not Tabella.oef then
        tabella.Delete
     end if

Me.Lista.Requery 'riaggiorna la lista se la query l'hai impostata nelle proprietà altrimenti devi fare una impostazione di datasource

se hai l'explicit in alto al modulo puoi o commentarla (n si fa mai oppure devi dichiarare le var ke hai usato nel pulsante, Dim Db as database dim Tabella as recordset)

Permessi di invio