Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

hd esterno non riconosciuto

sto cercando di far vedere al mio pc un hd esterno da 2.5', ma senza risultato
    su un Mac riesco a riconoscere la periferica, ma il computer mi chiede di formattarlo
    sul pc invece viene riconosciuto il supporto USB, ma non compare la periferica...che posso fare?
    ufino

Utente di HTML.it
    up!
    ufino

L'hd esterno è formattato?

E' tipico di Windows non vedere periferiche usb come tali se non formattate.
    Vai in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer.
    Sulla sinistra trovi un albero di voci, clicca Gestione disco.
    Nel pannello principale ti appariranno tutti i dischi riconosciuti "materialmente" dal sistema, tra cui l'hd esterno, clic destro del mouse e formattalo.

Se l'hd è formattato, potrebbe esserci un guasto alla porta usb cui tenti di collegarlo: controlla in Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche se ci sono punti esclamativi o interrogativi su qualche voce, e magari disinstalla tutte le porte usb, riavvia e falle reinstallare daccapo al sistema.

Utente di HTML.it
    ho inserito il disco nella porta USB, ho seguito la procedura indicata ma l'unica voce disponibile dal menù tasto dx era "elimina partizione"
    da quel momento, il disco non è più ricomparso....
    non sembrerebbero esserci problemi sulle porte USB, ho provato anche da un altro PC ma ottengo sempre lo stesso esito....
    ho anche provato a formattare come MS-DOS su un computer MAC, ma il disco resta sempre "invisibile"
    ufino

Utente di HTML.it
    Ciao,

scusate, post sbagliato.

Originariamente inviato da ufino
    ho inserito il disco nella porta USB, ho seguito la procedura indicata ma l'unica voce disponibile dal menù tasto dx era "elimina partizione"
    non sembrerebbero esserci problemi sulle porte USB, ho provato anche da un altro PC ma ottengo sempre lo stesso esito....
    ho anche provato a formattare come MS-DOS su un computer MAC, ma il disco resta sempre "invisibile"
    Anche se brutale e sommario, mi viene da dire che quell'hd esterno potrebbe non funzionare, essere guasto.
    Quando una periferica d'archiviazione non è riconosciuta, tramite la procedura che ti ho detto, la formatto e poi diventa riconoscibile tranquillamente.
    Viceversa, quando connetto un adattatore IR su porta USB, esso è rilevato dal sistema, ma non dal programma per il trasferimento dati, ed inoltre l'adattatore ignora i dati inviati dal mio cellulare: ergo è guasto, tanto più che si comporta così su altri 2 computer dove ho tentato di farlo funzionare.

L'ultima cosa che mi permetto di pensare è che l'hd sia già formattato ma con un file system incompatibile col tuo sistema operativo.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Io proverei ad avviare il pc col disco usb inserito ed a verificare sul bios se viene riconosciuto.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da ufino
    Prova a vedere se da gestione disco viene rilevato.

Tasto dx su risorse del computer - gestione - gestione disco.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    OK, ora sono riuscito a formattarlo e sembrerebbe funzionare bene
    grazie per le risposte
    ufino

Permessi di invio