Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.Net] Effettuare login in un pc remoto

salve a tutti,

Avrei la necessità in VB.Net di effettuare il login su una macchina remota, dopo averla svegliata tramite Wake On Lan la domenica mattina per fargli eseguire i programmi di ottimizzazione (ccleaner, defrag ecc), però non sò se esiste un sistema per eseguire i programmi anche senza eseguire il login o c'è un modo per inviare(cosa molto complicata) i tasti per effettuare il login (user, password, dominio).

preciso che non è un programma maligno, almeno a sentire il mio capo.

c'è qualche soluzione?

grazie
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non capisco perche' non usare i normali tool di controllo remoto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

il mio capo vuole fare una cosa automatizzata...

cioè il programma andrà montato su un server che sarà sempre acceso, ogni domenica, lui accende tutti i computer(una ventina) e gli fà eseguire i programmi...

capito?

Andrea Medici

A parte il fatto che io non eseguirei mai in modo unattended questo tipo di programmi (defrag, pulizia registro e cosi' via) perche' potrei avere una bruttissima sorpresa il lunedi' seguente (tutte le macchine inutilizzabili), comunque, personalmente farei un servizio (da installare in ogni client) che faccia quanto chiedi ogni domenica ... magari in collegamento (una sorta di semplicissimo agent) con il tuo server.

Anche io gli ho detto la stessa cosa, ma essendo solo un dipendente, devo eseguire e far silenzio... e pensa che lui stà facendo la stessa cosa in vb6. con un unico programma.

comunque, mi spieghi come fare l'agent?

Andrea Medici

No ... in VB6 lascia perdere.

In .NET, crei un progetto "Windows Service" che si metta in ascolto su una porta TCP in attesa di una connessione da parte del server.

Sul server crei un altro servizio (in maniera analoga) che la mattina di domenica (o quando vuoi) contatta tutti gli agent (dopo aver acceso i PC) e indica di avviare le procedure.

Sebbene semplice "concettualmente" non c'e' nulla di "gratuito" ... e' una vera e propria applicazione client-server che ha necessita' di un po' di tempo per essere scritta e messa a punto ...

in vb6 ci stà pensando lui... lasciamogli sbattere la testa ancora un pò...

comunque il mio problema sarebbe eseguire i programmi senza effettuare il login o facendo il login come administrator

preciso che deve essere pronto per martedì

Andrea Medici

Se fai l'agent, questo gira come servizio nei PC con le credenziali che ritieni opportune (anche quelle di administrator).

In questo modo, in seguito ad un preciso "comando" impartito dal servizio che gira sul server (che potresti criptare), quello sul client si attiva per eseguire quello che vuoi.

Puo' essere pronto stasera ... puo' essere pronto il mese prossimo ... dipende da te.

In alternativa (ma non ho avuto mai necessita' di provarlo) puoi eseguire uno script in remoto ... maggiori info (e un esempio) in

http://www.microsoft.com/technet/scr....mspx?mfr=true

ho fatto l'agent (lunedì era pronto), ma i programmi con interfaccia prima del login non vanno...

o meglio il sistema operativo se li tiene in memoria e appena mi loggo me lo fà vedere...

stò impazzendo help me!!!

stò provando ad avviare ccleaner (sia con argomenti, che senza) senza effettuare il logon. l'agent sul client fà la richiesta, il programma ricee la richiesta, manda la path locale dove è posizionato ccleaner sul client che ha effettuato la richiesta, l'agent esegue l'istruzione
    process.start ma winzoz 2000 professional non mi fà uscire la gui...

appena effettuo il logon mi ritrovo il ccleaner avviato però...

ho paura che le gui prima del login me le scordo...

PS: il servizio interagisce col desktop e è settato come localsystem

Andrea Medici

Permessi di invio