Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ho 2/3 sito con frame da ammodernare...

Salve a tutti,
    Ho 2/3 sito on-line che utilizzano i frame per rendere più semplice l'aggiornamento del classico menù sulla sinistra.

Volevo passare a qualcosa di più "serio"...

Da quello che ho capito l'unica è passare al PHP e usare l'include. Dico bene?
    Questo implica che per vedere l'effetto finale sul mio PC ho bisogno di installare Apache?

Ma non c'è un modo più semplice????

+ semplice è istallare un server di prova sul tuo pc

+ difficile e travore tipo siti free che ti danno spazio gratis ma molto + conveniente e veloce + meglio il server di prova....

Mi dai un consiglio su un server per provare sul mio Pc?

Un'altra cosa... girando in rete ho visto che quello che volgio fasre lo potrei fare anche lato client con semplice javascript! Che controindicazioni ci sono?

lavoro molto di + con php e mi trovo da anni quindi nn ti so dire la diff

cmq ti scrivo in pvt che server di prova devi usare

NO PUBBLICITA' SUL FORUM please!

Originariamente inviato da SaneSidro
    Mi dai un consiglio su un server per provare sul mio Pc?

Un'altra cosa... girando in rete ho visto che quello che volgio fasre lo potrei fare anche lato client con semplice javascript! Che controindicazioni ci sono?
    se vuoi usare un software in locale, puoi seguire le guide di html.it per l'installazione di tutto il necessario

ti sconsiglio di usare software come xampp, wamp server o simili perché è importante imparare a installare e configurare apache e php correttamente perché si capiscono tante cose ... dopo, magari, puoi anche usarlo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    se vuoi usare un software in locale, puoi seguire le guide di html.it per l'installazione di tutto il necessario

ti sconsiglio di usare software come xampp, wamp server o simili perché è importante imparare a installare e configurare apache e php correttamente perché si capiscono tante cose ... dopo, magari, puoi anche usarlo
    io mi trovo meglio con wampserver...

ma scusa daniele_dll non volevo fare pubblicità ma mi hai preceduto se lo scrivi tu allora alzo le mani

Capisco, il problema è che non ho tempo di occuparmi di questa cosa e volevo semplicemente sostituire i deprecati frame con qualcosa di alternativo. Non è che vorrei addentrarmi in linguaggi di programmazione nuovi...

Provo casomai prima con il semplice javascript per vedere se ottengo il risultato...

Permessi di invio