Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema form

Utente di HTML.it

Problema form

Ciao a tutti..
    ho un problemino che mi sta facendo impazzire
    ho questo form che fino a due giorni fa funzionava:
    Codice PHP:
    <form name="al_loginForm" onsubmit="return false;" id="al_loginForm" action="#" method="post">
        <label><?php _e('User'?>:
    <input onkeypress="return al_loginOnEnter(event);" type="text" name="log" value="" size="20" tabindex="7" /></label>

<label><?php _e('Password'?>:
     <input onkeypress="return al_loginOnEnter(event);" type="password" name="pwd" value="" size="20" tabindex="8" /></label>

<label><?php _e("Remember me"); ?> <input type="checkbox" name="rememberme" value="forever" tabindex="9" /></label>

<input type="button" name="submit" value="<?php _e('Login'); ?> &raquo;" tabindex="10" onclick="al_login();"/>

<span id="al_loginMessage"></span>

[url="javascript:al_showRegister();"]Register[/url] | [url="javascript:al_showLostPassword();"]Lost password?[/url]
    </form>
    Non ricordo con precisione che modifiche ho fatto al mio sito ma da allora non funziona più..
    i due link a Register e a Lost password vanno..
    il problema è sull'input..
    sembra non funzionare il controlo javascript..

la domanda è..cosa può influenzare il buon funzionamento del form?
    Conflitti javascript o cosa altro? Css?

Non so proprio dove
    Spero possiate aiutarmi!
    Ciao
    Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    I problemi possono essere tantissimi.

Vedo con on submit hai messo return false .... vuoo dire che invii con ajax i dati?
    Ovviamente se fai cosi' devi stare attento ai js.

I conflitti non possono generarsi perche' php sta lato server e js lato client.
    Quello che puo' succedere e' che ajax per esempio mandi dati sbagliati o parametri che lo sript non gestisce oppure stringhe con caratteri strani .. per esempio se concateni i parametri e un utente scrive & si impalla tutto perche' & e' il carattere di separazione nei parametri in get. Etc etc i prob possono essere molti da quellio che hai messo non si puo' sapere dove stial il problema.

Utente di HTML.it
    si invia i dati in ajax..
    quindi devo stare attento ai conflitti tra js?
    Non mi ricordo di aver effettuato modifiche a file che interagiscono con js..

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    no avendo altro oltre quello che hai postato non saprei davvero dovresti procedere con un metodo di debug. Per esempio usa un file che scorre e visualizza i dati che arrivano e te li risp su stringa che visualizza con alert e vedi se i dati che spedisci arrivano effettivamente tutti.

Permessi di invio