Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di N3llo

Doppio filmato in caricamento iniziale..

Allora avrei un pò di consigli da chiedervi,vorrei creare un sito con questa struttura:

Il menu viene caricato dall'esterno ed è diviso in 4-5 sezione ognuna delle quali richiama un swf esterno.

Vorrei avere in partenza un filmato sullo stage che comapre insieme al menu che ogni al click di uno dei campi del menu scompare.

Se faccio:

Codice PHP:
    loadMovieNum("menu",0);
    loadMovieNum("presentazione.swf",1); 
    this._x=20
    this._y=200
    Mi viene in output un qualcosa delle dimensioni di menu.swf con sovrapposto presentazione.swf

Per quanto riguarda il caricamento da menu volevo invece scrivere:
    Codice PHP:
    on(release){
    unloadMovieNum(1);
    loadMovieNum("cat.swf",1);

Ovviamente cambiando l'swf per ogni pulsante.

Come risolvo il primo problema?
    Meglio usare i loadMovie con contenitori?

Grazie!!

nel tuo caso la cosa è molto semplice...anche se nn bastano quattro parole x spiegare bene le cose ...cerco di farti un sunto della situazione

io farei un filmato delle dimensioni del sito in cui ci metteri il menu già nello stage...nn hai bisogno di caricarlo esternamente quello...e poi userei come sezioni file estreni come intendi fare.....
    quindi il discorso fila
    ora la differenza nel caricare con loadMovie, quindi in un contenitore, e loadMovieNum, quindi su di un livello,....+ il tipo di posizionamento...ed i percorsi che userai eventualmente in qualche azione x poter agire sul filmato che carichi...

io in genere uso loadMovieNum...ma ecco x ottenere una posizione precisa dei file esterni caricati...dato che i filmati in questo caso verranno caricati nello stage a partire dalle coordinate 0,0 dello stage ..ti conviene fare gli stessi della dimensione del sito e posizionare in modo preciso nello stesso stage del filmato esterno tutti gli oggetti

es ho un sito di 800x500 sopra ci metto il menu e sotto carico i filmati esterni...quindi in quel caso faccio i filmati esterni delle dimansioni di 800x500...e quindi nn hai bisogno di queste righe

this._x=20;
    this._y=200;

mentre se vuoi caricare in un contenitore ti basta fare i filmati esterni delle dimensioni desiderate e posizionare il contenitore nella posizione precisa dove vuoi nello stage principale...

alla fine è la stessa cosa xchè il risultato sarà lo stesso
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio