Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Curiosità socket

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    31

    Curiosità socket

    Salve a tutti!!

    Vediamo chi ha la risposta a questa domanda...

    io ho fatto un applicazione client-server, unidirezionale, tramite i socket TCP,
    in cui il client invia molte informazioni, al server...

    L'applicazione risultava un pò lenta sul server.. la grafica scattava...
    e ho pensato di ridurre la quantita di info trasmesse dal client.. MA NON L'HO FATTO

    perchè?!?!?!??!

    INSPIEGABILMENTE (ma sicuramente una spiegazione logica c'è)
    L'applicazione si è velocizzata quando ho creato una comunicazione bidirizionale, cioè anche dal Server verso il Client..

    Quasta comunicazione Server->Client, L'ho creata con dei thread, uno per il server che invia una stringa ogni 10millisecondi al Thread del Client.


    QUINDI RIASSUMENTO:

    Comunicazione Unidirezionale LENTA:
    Processo CLIENT invia molte info al Processo Server

    Comunicazione Bidirezionale VELOCE:
    Processo CLIENT invia molte info al Processo Server
    +
    Thread Server invia stringhe ogni 10 millisec al Thread Client


    CHI MI SA DIRE PERCHè??? grassie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: Curiosità socket

    Originariamente inviato da Codek
    L'applicazione risultava un pò lenta sul server.. la grafica scattava...

    CHI MI SA DIRE PERCHè??? grassie!
    Senza vedere esattamente il codice che avevi scritto sarebbe molto più facile vincere al superenalotto .....

    Comunque parli di server e di "grafica", quindi immagino che il server sia una applicazione desktop grafica fatta ad esempio con Swing. In questo caso, sarebbe importante e utile sapere dove .. in quale contesto facevi la ricezione dei dati dal socket.

    Ripeto che senza vedere il codice e senza poter capire bene la architettura (in termini di componenti usati, threading, ecc...) della tua applicazione, la tua domanda rischia di fare un buco nell'acqua ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.