Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

IP 301 eutelia, fa saltare la linea adsl?

Salve a tutti, questo dovrebbe essere la sezione adatta, per cui proseguo:

recentemente mi è arrivato l'apparato IP301 fornito da eutelia con la promozione, il telefono in se funziona discretamente se non fosse che ad intervalli NON regolari mi fa cadere la linea adsl tiscali, rendendolo di fatto in "NO SERVICE", ora io avevo ipotizzato 3 soluzioni:

1) Essendo entrambi i trasformatori attaccati alla presa multipla, avviene una sorta di contatto e la linea cade.

2) Avendo una linea adsl a 640kb/s viene completamente saturata e cade.

3) Avendo come la maggior parte dei privati un IP dinamico, quando questo automaticamente cambia, salta per un secondo la connessione, rendendo però di fatto il telefono in no-service.

Cosa ne dite?? Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ciao,
    Io ho una linea Tiscali e il telefono ip301 dell'eutelia.
    Il telefono è sempre collegato cosi' come il router, e non ho nessun tipo di problema.

Secondo me hai un doppino telefonico scarso e quindi ti caddè la linea.
    come mai hai una 640k?
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    mm, il doppino non dovrebbe essere in quanto nella prima postazioni in cui ho effettuato la prova, collegavo direttamente il cavo adsl alla presa;

come mai hai una 640k?
    mm :master: in che senso perchè??

Hai effettutato particolari settaggi sul ip301? Io lo semplicemente collegato al router tramite la porta wan, funziona bene, l'unica cosa è che cade la linea ..una cosa..
    tu il router l'hai attaccato direttamente ad un pc oppure è in wifi?

Originariamente inviato da cleaner
    mm :master: in che senso perchè??
    perchè questi tipi di contratti non li fanno più, o forse è una linea attivata da tanto tempo?

Hai effettutato particolari settaggi sul ip301? Io lo semplicemente collegato al router tramite la porta wan, funziona bene, l'unica cosa è che cade la linea ..una cosa..
    No, solo lo stretto neccessario per far funzionare altri provider di servizi voip quindi:
    Sip Settings->Service domain
    NAT Trans-Stun setting
    Netowork - Lan settings - dhcp server off
    Network - Wan settings - dhcp client

non capisco questa domanda.
    Io, il router(che fà da modem,switch e wireless) l'ho collegato all'adsl. il telefono e i pc sono collegati al router.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    si è una linea vecchia..mi consigli di passare a qualcosa di meglio!?ovviamente non vorrei pagare molto di più...

grazie delle dritte per i settaggi, mi potranno tornare utili, adesso chiamo l'assistenza tiscali e vedo cosa mi dicono.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    3) Avendo come la maggior parte dei privati un IP dinamico, quando questo automaticamente cambia, salta per un secondo la connessione, rendendo però di fatto il telefono in no-service.

capita anche a me
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

l'ip dinamico non c'èntra niente.
    Il problema è nella caduta della linea adsl.
    Il cambo dell'ip è conseguenza del fatto che è caduta la connessione adsl(per colpa della qualità del doppino telefonico).
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    non è il cavo che dal router va alla presa telefonica(intendi quello per doppino?) in quanto ne ho cambiati 3 O_o, a mio parere è una disfunzione duvuta alla loro gestione della linea.

si può essere anche quello.
    Devi vedere i valori della portante e i margini di rumore dentro al tuo router.
    Per i margini di rumore dovrebbe essere una roba del tipo SNR Margin invece per la portante si intende la velocità di connessione quindi dovresti vedere kbs.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    a quanto dovrebbero stare?! questi sono i miei:

Permessi di invio