Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VB] Codice incorreto

Utente di HTML.it

[VB] Codice incorreto

Salve ragazzi...sono nuovo di questa zona...e mi sto addentrando adesso nel liguaggio VB ...mi sono comprato un libro e sto iniziando a leggerlo adesso...
    Il mio problema è questo...il libro arrivato ad un certo punto...mi fa fare un esercizio per capire un pochettino come funziona il linguaggio VB...e mi fa fare il calcolo dell'Area e del Perimetro di un rettangolo...il linguaggio è questo (copiato dal libro)
    Private Sub cmdEvaluate_Click()
    'Dichiarazione di due variabili a virgola mobile
    Dim reWidth As Double, reHeight As Double

'Estrai valori da controlli TextBox input
    reWidth = CDbl(txtWidth.Text)
    reHeight = CDbl(txtHeight.Text)

'Calcolare i risultati e assegnali alle TextBox di output
    txtPerimeter.Text = CStr((reWidth + reHeight) * 2)
    txtArea.Text = CStr(reWidth * reHeight)

End Sub

Fino qui ci sono...ma quando faccio partire il debug, mi si vede il form, inserisco i due valori, clicco sul pulsante per far fare il calcolo e mi si ferma in questa riga:
    reWidth = CDbl(txtWidth.Text)

mi si evidenzia il .Text con il seguente messaggio di errore:
    Compile Error:
    Method or data member not found

controllato i nomi se scritto tutto giusto, controllato i nomi che ho dato ai "textbox" se lì ho dati correttamente, tutto in ordine...mi sono detto adesso vado più avanti e controllo se forse è stato un errore di stampa e nelle pagine seguenti ci sono le correzioni, invece no...mi fa fare solo dei miglioramenti per capire come funge il lunguaggio...
    Spero che mi potete dare una mano...attendo un vostra risposta...
    P.S. Il prog che utilizzo per scrivere il linguaggio è VB 6 Professional Edition...

Vi ringrazio per la vostra disponibilità...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB] Codice incorreto

Originariamente inviato da Coccino
    Salve ragazzi...sono nuovo di questa zona...
    E allora dovresti prima leggere il regolamento, per rispettare (almeno) le principali norme per partecipare ...

Compile Error:
    Method or data member not found
    Sembra proprio che tu non abbia utilizzato un textbox ... puo' darsi che hai inserito una label ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    sto rincontrollando più volte...ma non mi sembra di aver inserito una label al post del txtBox...
    Però adesso è successo questo...ti spiego...spero di farti capire bene...
    Allora nella finestra Propietà, dove vai a mettere il (NOME), caption, ecc...proprio tra le linguette dove puoi ordinare in ordine Alfabetico oppure ordinare per Categorie, e la barra del titolo delle propietà, lì appare un menù a tendina...penso che la puoi andare a selezionare i vari oggetti che hai messo nel forum bene...il mio textbox in questione l'avevo nominato txtWidth, e in quell'elenco appariva txtWidth(0).
    allaro io ho cancellato il textbox e lo rimesso...e adesso funziona alla perfezione..adesso quello che vi volevo chiedere come mai è apparso quello 0?

PS...
    Scusami sono andato a leggere il regolamento e non so dove ho sbagliato, mi pare di aver scritto tutto in ordine...non ho fatto la ricerca perchè non so cosa cercare...
    Se ho sbagliato quacosa scusami tanto...

sto rincontrollando più volte...ma non mi sembra di aver inserito una label al post del txtBox...
    Però adesso è successo questo...ti spiego...spero di farti capire bene...
    Allora nella finestra Propietà, dove vai a mettere il (NOME), caption, ecc...proprio tra le linguette dove puoi ordinare in ordine Alfabetico oppure ordinare per Categorie, e la barra del titolo delle propietà, lì appare un menù a tendina...penso che la puoi andare a selezionare i vari oggetti che hai messo nel forum bene...il mio textbox in questione l'avevo nominato txtWidth, e in quell'elenco appariva txtWidth(0).
    allaro io ho cancellato il textbox e lo rimesso...e adesso funziona alla perfezione..adesso quello che vi volevo chiedere come mai è apparso quello 0?

PS...
    Scusami sono andato a leggere il regolamento e non so dove ho sbagliato, mi pare di aver scritto tutto in ordine...non ho fatto la ricerca perchè non so cosa cercare...
    Se ho sbagliato quacosa scusami tanto...
    L'indice (0) denota che tu hai creato NON un controllo (textbox) singolo, ma una cosiddetta "matrice di controlli"... non so come, sinceramente.. forse hai inserito il textbox con un copia e incolla...
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    sto rincontrollando ...
    Controlla che nella proprieta'

Index

del textbox, non sia scritto nulla ... se c'e' un numero, toglilo.

Scusami sono andato a leggere il regolamento
    Non hai letto attentamente ... comunque, non ti scusare con me ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    forse hai inserito il textbox con un copia e incolla
    Ehm si adesso chi mi ci fai pensare...appena ho creato il primo TextBox al primo ho fatto il copia e incolla...adesso si...
    Graize a tutti...

P.S.
    Chiedo scusa a chi di dovere...se ho sbagliato qualcosa...chiedo scusa....

Permessi di invio