Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Windows Defender all'avvio, ma nascosto... ho smosso qualcosa e ora?

Salve,

ho un singolare problema.
    Ho due pc uno con Vista Business e uno con Home Premium. Tempo fa ho disattivato per sbaglio l'avvio automatico di Windows Defender sul pc dove c'è Home Premium.

Nel pc dove c'è Business, Windows Defender è attivo, parte in automatico ma in modalità nascosta (credo si dica così).
    Sono andata a vedere con CCleaner nella sezione strumenti\avvio e ho visualizzato che Windows Defender parte all'avvio (il percorso è C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe -hide). Infatti quando accendo il pc sicuramente parte ma non visualizzo nessuna schermata relativa a Defender. Si avvia appunto "silenziosamente", in modo nascosto.

A questo punto sul pc dove ho Home Premium e dove ho tolto l'avvio automatico, ho provato a aggiungere Defender tra i programmi all'avvio scegliendo il percorso.
    Ho riavviato e si, parte all'avvio ma si apre la schermata di Defender. Infatti se vado a leggere il percorso del file leggo C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe ....e manca quell' "-hide".
    Ho controllato se nella cartella in questione ci fosse una seconda "versione" con il nome "....-hide", ma c'è solo il file .exe (e anche nel pc dove c'è Business nella cartella di Defender c'è solo il file .exe, non il file ".exe-hide", infatti non capisco...)
    Ho controllato anche tra le impostazioni del programma e non riesco a capire come fare per farlo partire all'avvio in modalità "nascosta" (se così si può chiamare; per intenderci senza che si apra la finestra appena accendo il pc).
    Credo sia una stupidata, ma non riesco a capire come risolverla.

Aiutatemi se potete.
    Grazie

Windows Defender non è considerabile come un buon programma per i PC, io fossi in te per mettermi al sicuro da virus, spyware etc. scaricherei Kaspersky internet security. Ha bisogno però di una licenza. La versione di prova dura 30 giorni e sono + che sufficenti.
    Altrimenti se vuoi un freeware ma ottimo antivirus scarica Avira http://www.free-av.de/de/download/1/...antivirus.html
    Spero di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it

Re: Windows Defender all'avvio, ma nascosto... ho smosso qualcosa e ora?

Originariamente inviato da Chiara1982
    Salve,

ho un singolare problema.
    Ho due pc uno con Vista Business e uno con Home Premium. Tempo fa ho disattivato per sbaglio l'avvio automatico di Windows Defender sul pc dove c'è Home Premium.

Nel pc dove c'è Business, Windows Defender è attivo, parte in automatico ma in modalità nascosta (credo si dica così).
    Sono andata a vedere con CCleaner nella sezione strumenti\avvio e ho visualizzato che Windows Defender parte all'avvio (il percorso è C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe -hide). Infatti quando accendo il pc sicuramente parte ma non visualizzo nessuna schermata relativa a Defender. Si avvia appunto "silenziosamente", in modo nascosto.

A questo punto sul pc dove ho Home Premium e dove ho tolto l'avvio automatico, ho provato a aggiungere Defender tra i programmi all'avvio scegliendo il percorso.
    Ho riavviato e si, parte all'avvio ma si apre la schermata di Defender. Infatti se vado a leggere il percorso del file leggo C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe ....e manca quell' "-hide".
    Ho controllato se nella cartella in questione ci fosse una seconda "versione" con il nome "....-hide", ma c'è solo il file .exe (e anche nel pc dove c'è Business nella cartella di Defender c'è solo il file .exe, non il file ".exe-hide", infatti non capisco...)
    Ho controllato anche tra le impostazioni del programma e non riesco a capire come fare per farlo partire all'avvio in modalità "nascosta" (se così si può chiamare; per intenderci senza che si apra la finestra appena accendo il pc).
    Credo sia una stupidata, ma non riesco a capire come risolverla.

Aiutatemi se potete.
    Grazie
    certo che non trovi .exe-hide
    infatti -hide è un parametro che passi all'eseguibile e che lo avvia nascosto
    ora, nn sapendo come hai impostato il programma all'avvio (msconfig? regedit? esecuzione automatica?) non posso darti una soluzione univoca comunque in generale, lì dove tu hai scritto il percorso (ovunque sia) aggiungi la scritta -hide.

"magicamente" funzionerà tutto
    Everything happens for a reason...

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Salve,

ieri sera dopo aver creato la stringa col percorso C:\Program Files\Windows defender.exe -hide in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run ho provato a controllare con CCleaner e defender risultava tra i processi che partivano all'avvio, ma poi facendo la pulizia del registro mi ha trovato la stringa da me appena creata che era da pulire.
    Infatti mi sono accorta di aver dimenticato il MSASCui.exe -hide.
    Quindi ora l'ho aggiunto.
    La situazione è che ora su Ccleaner nei programmi all'avvio risulta Defender con l'esatta dicitura "hide" (infatti quando accendo il pc non si apre la finestra di Defender).
    Anche Revo Uninstaller lo trova tra i programmi all'avvio. Anche da Pannello di controllo>Sistema e manutenzione>Strumenti di amministrazione Defender risulta attivo in modalità hide.
    Se apro il task manager ora defender è presente in esecuzione sia sui servizi che sui processi.

Ora che ho risolto la situazione vorrei sapere se l'icona in basso a destra del muretto dovrebbe comparire oppure no.
    Grazie a tutti

Permessi di invio