Originariamente inviato da Chiara1982
Salve,
ho un singolare problema.
Ho due pc uno con Vista Business e uno con Home Premium. Tempo fa ho disattivato per sbaglio l'avvio automatico di Windows Defender sul pc dove c'è Home Premium.
Nel pc dove c'è Business, Windows Defender è attivo, parte in automatico ma in modalità nascosta (credo si dica così).
Sono andata a vedere con CCleaner nella sezione strumenti\avvio e ho visualizzato che Windows Defender parte all'avvio (il percorso è C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe -hide). Infatti quando accendo il pc sicuramente parte ma non visualizzo nessuna schermata relativa a Defender. Si avvia appunto "silenziosamente", in modo nascosto.
A questo punto sul pc dove ho Home Premium e dove ho tolto l'avvio automatico, ho provato a aggiungere Defender tra i programmi all'avvio scegliendo il percorso.
Ho riavviato e si, parte all'avvio ma si apre la schermata di Defender. Infatti se vado a leggere il percorso del file leggo C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe ....e manca quell' "-hide".
Ho controllato se nella cartella in questione ci fosse una seconda "versione" con il nome "....-hide", ma c'è solo il file .exe (e anche nel pc dove c'è Business nella cartella di Defender c'è solo il file .exe, non il file ".exe-hide", infatti non capisco...)
Ho controllato anche tra le impostazioni del programma e non riesco a capire come fare per farlo partire all'avvio in modalità "nascosta" (se così si può chiamare; per intenderci senza che si apra la finestra appena accendo il pc).
Credo sia una stupidata, ma non riesco a capire come risolverla.
Aiutatemi se potete.
Grazie