Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

"php include" effetto a scatto su explorer

Salve,
    ho creato una pagina web grazie a xhtml e fogli di stile e sicchè necessitavo di inserire nella home i contenuti scelti dal menu ( senza l'utilizzo degli obsoleti iframe ), ho inserito nello spazio di codice opportuno, queste semplicissime righe:

Codice PHP:
    <?php if ($show == "") { include("home.htm"); } else { include "$show"; } ?>
    assegnando a ?show ogni link interessato.

Ovviamente l'index ha preso estensione .php

Premetto che non conosco php, ma considerandolo un linguaggio intuitivo, riesco ad utilizzarne, bene o male, le funzioni più semplici.

Ora:
    Con firefox il sito è perfetto, ogni pagina carica linearmente nel div apposito.
    Con IE sorge l'intoppo, il sito è visualizzato ovviamente nella stessa maniera, ma ogni qual volta si clicca su un elemento del menu, si ha un "effetto a scatto", come se fosse caricata l'intera index invece che la sola pagina richiesta.

Mi devo rassegnare al fatto che sia così o c'è altro codice migliore che possa risolvere il fastidioso problema?

Re: "php include" effetto a scatto su explorer

Originariamente inviato da Espera
    Con IE sorge l'intoppo, il sito è visualizzato ovviamente nella stessa maniera, ma ogni qual volta si clicca su un elemento del menu, si ha un "effetto a scatto", come se fosse caricata l'intera index invece che la sola pagina richiesta.
    Dal codice che hai postato a me sembra che l'intera index venga effettivamente ricaricata. Hai implementato qualche funionalità Ajax che non hai indicato?

No , nessuna applicazione ajax Ci sono solo semplici html e css.

( quell'home.htm non si riferisce alla pagina intera principale - che è index.php, ma a quella che deve comparire di default nel div contenitore )

Allora il comportamento che riscontri è corretto. L'intera pagina viene ricaricati.

Ah si?
    Eh ma su firefox invece è tutto normale @_@ Questi modi di interpretazione differenti mi mandano in confusione.

Scusa se ne approfitto, ma c'è mica altro modo perchè vengano caricate solo le pagine interessate dal "clic"?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    come se fosse caricata l'intera index invece che la sola pagina richiesta.
    sostanzialmente tu clicchi su una voce che carica un'altra pagina.
    diciamo che sei nella pagina chi-siamo.php e clicchi su contatti.php e ti fa questo effetto "strano".. è normale che lo faccia perchè appunto non avendo i frame deve necessariamente ricaricare tutto, cache permettendo..

Permessi di invio