Come si modificano e/o aggiornano (come preferite) i dati inserite in excel tramite Userform??
Grazie
Come si modificano e/o aggiornano (come preferite) i dati inserite in excel tramite Userform??
Grazie
Nessuno mi sa aiutare ?
Per l'inserimento ho usato questa guida e nessun problema tutto liscio.
Vorrei anche poterli modificare, ma non so come fare...
La modifica si fa allo stesso identico modo dell'inserimento.
L'unica differenza nella modifica è che bisogna selezionare una specifica riga per compierne l'aggiornamento.
Questo può essere fatto in molti modi, ad esempio con 2 pulsanti (Riga Precedente e Riga Successiva) che si occuperanno di gestire una variabile che identificherà la riga stessa al momento della conferma della modifica.
Nel codice dei suddetti pulsanti potresti anche occuparti di riportare i valori della riga selezionata nei campi di testo, in modo che sia possibile vedere i dati da modificare.
Boolean
Boolean intanto grazie per la risposta... potresti fornirmi la parte di codice?
Non mastico quasi per niente il vba...
Grazie
Non c'è un metodo "standard" per poter fare quello che chiedi. Dipende da molti fattori quali la struttura del tuo file, il codice già presente, la specifica esigenza, etc.Originariamente inviato da Traxsung
potresti fornirmi la parte di codice?
Inoltre chiedere del codice già bello pronto, su un forum non è una bella cosa da fare, perchè in genere qui si danno suggerimenti su come affrontare un problema e non del codice "pret-a-compiler", come si dice...
Se devi fare qualcosa che concerne il VBA è opportuno, prima di affrontare la programmazione, acquisirne almeno i rudimenti. Se ottieni del codice già pronto per la tua applicazione, e le esigenze dovessero cambiare, sarai sempre qui a chiedere questa o quell'altra cosa? Dal mio punto di vista è meglio rendersi "indipendenti", rivolgendosi al forum solo quando c'è un problema specifico che blocca. L'argomento "data-entry" in Excel non è così lineare come credi, e ci sono diversi concetti di base da tenere presente.Originariamente inviato da Traxsung
Non mastico quasi per niente il vba...
Boolean