ciao ho creato questo codice (è più complesso, nel senso che ho previsto funzioni di gomma, dimensione, alpha... ma il succo sta qui)
se i bottoni (come previsto inizialmente) stanno sulla root principale, tutto ok, funziona senza problemi...
vorrei inserire i bottoni in una movieClip (istanziata tools), ma mi disattiva la parte in grassetto (il comando sullo stato onRelease)...codice://FUNZIONE DISEGNO // _root.onMouseDown = function() { if(tavola.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)){ _root.lineStyle(5, color, 100); _root.moveTo(_root._xmouse, _root._ymouse); isDrawing = true; } }; _root.onMouseMove = function() { if (isDrawing == true) { if(tavola.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)){ _root.lineTo(_root._xmouse, _root._ymouse); updateAfterEvent(); } } }; _root.onMouseUp = function() { isDrawing = false; }; // //FUNZIONE PULIZIA TAVOLA clear_btn.onRelease = function() { _root.clear(); }; // //array dei colori per il menu var colore:Array = [ "0xFFFF00", "0xffcc00", "0xFF0000", "0x663366", "0x000099", "0x006600", "0x000000" ]; // //azioni bottone for(i in colore){ thisMovie="btn"+i; _root[thisMovie].colorFix = colore[i]; coloreSel = new Color(thisMovie) coloreSel.setRGB(colore[i]); _root[thisMovie].btn.onRelease = function () { coloreOk = this._parent.colorFix; color = coloreOk; } }
so che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma le ho provate un po' tutte... senza risultati
credo sia un piccolo accorgimento, ma... QUALE???
grazie a chiunque risponderà

Rispondi quotando
)