Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[java] ricavare il sorgente di una pagina php protetta su un forum

Ciao a tutti!
    Ho un annoso problema...
    Vorrei ricavare il codice HTML sorgente da una pagina PHP di un forum.
    Facciamo pure un esempio su una classica pagina di un forum di forumfree.net (dovrebbe essere abbastanza conosciuto).

Ho provato con le classi JAVA URL e URLconnection, ma ottengo sempre il sorgente della pagina che mi avvisa di dover fare il login.
    Ho anche provato a sovraccaricare la classe Authenticator, ma non riesco nel mio intento.

Il lavoro deve essere fatto da un programma java standalone.

C'è un'anima pia che mi viene incontro??

Grazie in anticipo!
    - Alan

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java] ricavare il sorgente di una pagina php protetta su un forum

Originariamente inviato da alanPi
    Ho provato con le classi JAVA URL e URLconnection, ma ottengo sempre il sorgente della pagina che mi avvisa di dover fare il login.
    Ho anche provato a sovraccaricare la classe Authenticator, ma non riesco nel mio intento.
    Authenticator serve per l'autenticazione a livello di HTTP (il "basic access authentication").
    Se l'autenticazione è basata su un form da compilare sulla pagina web, allora è tutta un'altra cosa (è a livello "applicativo", non HTTP)! Nomi dei campi del form, url di destinazione della request sono totalmente specifici del sito, quindi non è possibile generalizzare la questione, devi analizzare la pagina di login, determinare nomi dei campi, ecc....

Va ancora bene usare URLConnection ma devi prima fare un "POST" al URL indicato nella action del form, passando i dati (che devi codificare in un certo modo) nel body della request. E se, come si può immaginare, la tua "sessione" con il server deve continuare su altre pagine, devi gestire anche i cookie.

Cerca in rete, anche qui sul forum, informazioni su come fare una richiesta HTTP con metodo POST in Java.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Direi quindi che devo studiarmi tutt'altro e sembra meno facile del previsto

Ciao

Permessi di invio