Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Fastweb: Non Sostituiamo L'hag Perchè Il P2p È Illegale !

Ciao a tutti

Dopo svariate segnalazioni ho chiesto a fastweb la sostituzione del mio pirelli DRG poichè si impalla col traffico di adunanza. Al call center dicono che non possono sostituirlo, allora mando un FAX molto dettagliato chiedendo la risoluzione.

Premesso che la mia linea è ECCELLENTE come valori, passa da 16mb a 12mb a causa di ottimizzazzioni manuali da parte dei tecnici !

Mi chiama oggi un operatore dicendomi che non possono sostituire l'HAG poichè non è nelle loro procedure, dicendomi comunque che la mia richiesta non poteva essere accolta poichè il p2p è illegale come tecnologia (ma va?). Quando ho fatto presente che da adunanza scarico solo file legali, e che la responsabilità delle mie azioni me la prendo io e non loro, il tipo mi ha detto che anche scaricando file legali da adunanza, se mi collego ad un server con file illegali potrei finire nei guai.

Faccio ancora presente che questi sono affari miei, il tipo mi butta giu il telefono e non richiama. Purtroppo non ho fatto in tempo a dire al tipo di evitare di prendere in giro il cliente, che magari non sempre è uno sprovveduto.

Ad esempio con una Laurea in Ing. Informatica non mi era noto che il P2P fosse "illegale in italia" come tecnologia...

Concludendo mi ritrovo con tanta rabbia, l'hag difettoso e pure la banda limitata pesantemente...

Vorrei mandare una comunicazione a fastweb con il testo della conversazione, per voi servirebbe?

Grazie a tutti!
    Ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi spiace ma hanno ragione loro.

se la motivazione per cui chiedi la sostituzione è problemi con adunanza ovviamente anche io ti risponderei NO.

il p2p come dici tu è "illegale" e come tale (anche se ne fai un uso "corretto") non è un servizio primario che fastweb ti deve garantire.

io avrei puntato solo su problemi di banda o avrei aggiunto qualche particolare magari un pò "estremizzato2 per fare colpo....

ma se la motivazione è che il p2p non ti funziona bene......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quello che non ritengo giusto è che loro debbano intromettersi in quello che faccio.

Io pago un servizio di connessione alla rete, i pacchetti che transitano e quanti sono sono esclusivamente problemi miei. Il fatto che quell'apparecchio funziona male è un dato di fatto, impazzisce se metti troppi pacchetti UDP sulla rete.

Fastweb mi deve garantire che l'apparato che io pago funzioni e sia a norma, il fatto che si blocchi comporta che tale apparato non funziona correttamente. Ad esempio a me piace scaricare da Adunanza musica non protetta da copyright... a loro che interessa?

Il fatto che mi si blocchi random il telefono quando uso questi software mi fa decisamente arrabbiare...e tutti in FW sanno di questo problema col pirelli!

Io chiedo la sostituzione perche quell'apparato non riesce a gestire molte connessioni/pacchetti in contemporanea.. questo è oggettivamente un problema.

Ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai sbagliato l'approccio. Se avessi detto che il telefono non funziona, la linea che va su e giù... Allora è un buon argomento da cui partire. Se dici a fastweb che il problema si origina usando p2p allora è ovvio che ti rispondono picche, il p2p non è un servizio garantito dai provider

Quindi ora cosa mi consigli di fare?

Lo sanno anche gli operatori che il pirelli ha problemi con adunanza...ma fingono di non saperlo!

è difficile adesso... Ti sei "bruciato" mandando il fax. Adesso fastweb "sa" che tu vuoi il cambio dell'hag per il p2p...

Io farei passare un pò di tempo e poi inizierei a segnalare che la linea va a singhiozzo, il telefono si pianta e che persi telefonate perchè a volte risulti irragiungibile.
    Segnala anche che l'hag a volte si resetta da solo... Condisci il tutto con la firma "ingegnere ..." e dovresti ottenere qualcosa

Si ma il problema è che la loro soluzione a questi problemi è diminuire la banda...

si lo so, se hai la linea instabile loro ti tagliano progressivamente la banda....

io però punterei su problemi tecnici dell'hag.... che si resetta da solo, che si spegne, che blocca le telefonate e sei costretto a ravviarlo...

chiedi prima magari un aggiornamento software e poi la sostituzione....

Utente di HTML.it
    scusate l'ignoranza, ma da quando in qua il p2p è illegale, e non previsto da FW?

a meno che non ci sia scritto nel contratto ke il p2p non è garantito, DEVE funzionare tutto

Ci sono software di p2p LEGALI usati dalle MAJOR, vedi Napster....

io ho il diritto di potere usare napster cosi come emule cosi come bittorrent...

il loro router è difettoso e a mio avviso va sostituito senza fare storie

scambiare files tramite circuiti come emule è considerato "illegale" o comunque molto al limite.

ovviamente se a un provider gli dici che il modem non va bene perchè non riesce a farti scaricare bene da internet ovviamente la risposta sarà che il p2p non è un servizio garantito in quanto è illegale e che per natura stressando la rete del provider e quella privata dell'utente non è consigliabile utilizzare....

ovvio che usando il p2p come motivazione ti rispondono picche....

Permessi di invio