Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[SQl server] file .mdf e .ldf

Premetto che nn so se è questa la sezione giusta in cui postare...

ciao a tutti mi hanno esportato un db sql server in due file, uno con estenzione mdf e l'altro ldf...

tecnicamente mi basterebbe solo poter accedere al database e fare qualche insert update e select.. ho installato sql server express edition e sql server management ma riesco solo a connettermi al server sql del mio pc... non riesco a aprire il database in questione.. ( se faccio file > apri, e selezione per esempio il file mdf il programma mi risponde dicendo che nn esise un editor associato a quel tipo d file )

non ho mai usato sql server e penso che per ora lo userò molto poco... vorrei solo risolvere temporaneamente questo problema per poter accedere a un pò d capi e vedere la struttura del db, potreste dirmi come importare il database a partire dai file .mdf e ldf???

grazie 1000..

ho trovato questa query:

sp_attach_db MioDb, "C:\Documents and Settings\Cello\Desktop\Progetto_meka\pegaso.MDF"

ma mi da il seguente errore:

Ricerca del file "C:\Documents and Settings\Cello\Desktop\Progetto_meka\pegaso.MDF" nella directory non riuscita. Errore del sistema operativo: 5(Accesso negato.).

come risolvo???

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    - tipo e versione del linguaggio ? (questo è un forum di programmazione)
    - versione di SQL server ?

uso sql server 2005..

in ogni caso sembra che non riesca a accedere nella cartella Documents and Settings... Se invece di mettere i miei file .mdf e .ldf in una cartella sul desktop li metto per esempio in c: me li importa tranquillamente...

a dire la verità preferirei continuare a averli sul desktop.. come potrei risolvere???

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    da sql server management studio, seleziona la cartella database -> tasto destro e fai collega database(o attach database in inglese)->seleziona l'mdf e infine premi ok.
    Quindi il db è pronto. Adesso per utilizzarlo, nella stringa di connessione metti localhost e il nome del db!
    I got the remedy

eh c'è un problema... quando faccio sfoglia per cercare il mio file mdf sul desktop del mio pc mi fa arrivare solo a C :\Documents and Settings\Cello la restante parte del percorso: \Desktop\etcetc non me la fa vedere

Sei sicuro che l'account sotto cui viene eseguito il servizio SQL Server abbia sufficienti diritti per accedere alla cartella e ai file in questione?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

no per niente... come faccio a settare i diritti??

( per ora sto lavorando con il db in un'altra cartella a cui posso accedere )

Dovresti modificare le ACL della cartella del tuo profilo, ma non credo che sia una buona idea, ha molto più senso spostare i file del db in una posizione accessibile al servizio SQL Server.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok tanto sono solo delle prove... è una questione di comodità il percorso del db.. andrò avanti così..

grazie 1000

Permessi di invio