ho trovato un sacco di script php per le news: ma poco efficienti
sapreste darmi qualche consiglio su qualche script buono??
grazie mille
ho trovato un sacco di script php per le news: ma poco efficienti
sapreste darmi qualche consiglio su qualche script buono??
grazie mille
fai prima a farne uno
![]()
NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!
Quoto, alla fine è una sola tabella, un form di inserimento e uno script di lettura (ovvero una query )Originariamente inviato da activ
fai prima a farne uno
![]()
In questo sito trovi la Guida PHP/MySql pratica.
È un tutorial che spiega come creare un semplice, ma completo, script per inserimento e gestione di articoli di news.
Ti segnalo questo tutorial perché quoto anche io activ dicendoti chne fai prima a farti uno script completo da solo!
![]()
grazie mille ragazzi volevo fare tipo le news del tuo sito www.metalwave.it
hai qualche consiglio su come realizzarlo oppure script pronti su cui prendere spunto?
Guarda, le news di quel sito sono sviluppate in maniera simile a quanto proposto nel tutorial che ti ho linkato... anche perché quel sito è piuttosto vecchio di sviluppo (circa 4 anni fa) e non ero ancora molto pratico!![]()
In effetti, se ne avessi tempo, sarebbe da rimettere mano a quel sito e migliorarlo!
Ad ogni modo il mio consiglio è: il tutorial ti da un buon punto di partenza, lavora su quello e poi implementa funzionalità migliori una volta che l'ossatura di base funziona, e sai come gestire eventuale problemi.
Se però, continui a parlare di script già pronti, mi dai l'impressione che non hai interesse di imparare a programmare in PHP, per cui ti consiglio di utilizzare un CMS (tipo Joomla o similari) e non preoccuparti del lato programmazione, ma solo quello del contenuito del tuo sito.
![]()
gentilissimo
grazie mille