Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stema

[router wireless] Disconnessioni continue: da cosa dipende?

Buon giorno a tutti. Ho un modem/router Alice W-Gate e per la connessione ad internet utilizzo un portatile in modalità wireless. Fino a tre giorni fa tutto andava per il meglio, ma da domenica ho un problema che mi assilla: mentre sono connesso, subisco continue disconnessioni e non so proprio da cosa dipenda. Il tempo che intercorre tra una disconnessione e l'altra varia dai 5 ai 20 minuti. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie
    Stema

Ho fatto alcune prove e fornisco qualche dettaglio in più: dalla mia camera mi sono spostato in sala (dove c'è il ruoter) e lì tutto funziona alla perfezione, le disconnessioni non avvengono più. Tornando nuovamente in camera, ecco che sono comparse nuovamente. I particolari della disconnessione sono questi:

1) dal computerino della rete senza fili mi appare il classico messaggio contenente l'indicazione sulla qualità del segnale (che si aggira tra eccellente ed ottima);
    2) dopo un secondo questo segnale scompare ed avviene una prima disconnessione;
    3) dopo un paio di secondi prova a riconnettersi e ci riesce per 4-5 secondi, ma ciò che mi preoccupa è il fatto che quando si riconnette mi appare scritto "connessione alla rete senza fili Alice-xxxxxxxxxxxx (non protetta)". E' quel "non protetta" che non mi convince: la mia rete è protetta in WPA;
    4) trascorsi 4-5 secondi si disconnette nuovamente e non si riconnette più finchè non vado nella classica schermata delle connessioni senza fili rilevate e gli dico manualmente di connettersi.

Se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo fastidiosissimo problema, gliene sarei grato!
    Stema

Per favore, se potete darmi una mano fatelo!! Sto impazzendo a forza di disconnessioni e riconnessioni continue!
    Stema

Sono al 99% disturbi che si creano tra te e il tuoi router.

Cerca di spostare il router magari non per forza piu vicino alla camera ma anche solo di qualche metro piu a destra o sinistra in certi casi funziona se hai una linea un contatore della corrente tra te e il router il segnale raccoglie rumore.

Puo essere che un vicino di casa abbia installato un apparecchiatura che disturba la tua rete.
    ATTENZIONE periferiche bluetooth lavorano sulla stessa freq. del wifi 802.11.

Cambia canale alla tua rete wifi (non so se è possibile dal router di serie telecom)

Se hai un'pò di soldi a disposizione prendi un router linksys con doppia antenna.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio