Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Alice Casa

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Alice Casa

Ho visto la pubblicità Alice Casa, premetto che ho già alice flat da diversi anni e mi trovo benissimo, veloce, costante e tutto il resto..cmq...se qualcuno ha già provato mi fa cortesememente sapere come va questa alice casa e soprattutto come funziona e come si comporta la Alice home tv?
    Grazie
    Saluti

La differenza sostanziale tra Alice Casa e Alice Flat è che la fonia della prima viaggia su canale IP (VoIP) e quindi con tutte le peculiarità (limitazioni) del caso: es. in mancanza di rete elettrica non funzionerà il box e quindi niente ADSL e niente telefonate... e, a detta di alcuni, non è detto nemmeno che il servizio Alice Home TV sia fruibile ovunque. Quindi occhio...

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Originariamente inviato da Core dumped
    La differenza sostanziale tra Alice Casa e Alice Flat è che la fonia della prima viaggia su canale IP (VoIP) e quindi con tutte le peculiarità (limitazioni) del caso: es. in mancanza di rete elettrica non funzionerà il box e quindi niente ADSL e niente telefonate... e, a detta di alcuni, non è detto nemmeno che il servizio Alice Home TV sia fruibile ovunque. Quindi occhio...
    Hanno fatto un controllo e la telecom ha detto che nella mia zona è fruibile alice tv...in finale è come un digitale terrestre..o sbaglio, il resto..la flat e via dicendo niente di nuovo a parte il voip
    o no?

Utente di HTML.it
    Attenzione perchè i commerciali ti diranno sempre che sei coperto da tutto, io lato tecnico ti posso dire che per una normale visione di un canale con l'ip tv occorrono almeno 7 mega di banda, 12 se parliamo di canali hd, poi sottrai anche la banda che il tuo router riserva per la linea televonica(alice casa è un voip) che sono generalmente 300 in up e 300 in down, considera che magari mentre qualcuno guarda la tele tu vorrai anche navigare/scaricare ecc ecc. Io ci penserei due volte, a meno che tu non abiti difianco alla centrale con un bitrate di 19999/1000

Bene, alice casa funziona in questa forma, viene staccata la parte RTG, dalla centrale e si sarà connessi solamente in ADSL, quindi se manca tensione non si potrà telefonare, Se manca tensione non si potrà nemmeno vedere la IPTV. Questo comunque se manca tensione non penso che sia un problema Il decoder che si installa è un decoder che ha integrato un decoder digitale terrestre. Quindi alcuni canali non sono su piattaforma IPTV ma in digitale terrestre poi c'è la possibilità di acquistare films o eventi sportivi a pagamento e ci sono parecchie cose tipo cartoni animati che vengono proposti gratis, anche qualche film è gratuito magari sarà un po datato tuttavia se si è al di sotto dei 5 M non è certo che la IPTV funzioni bene.

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    Infatti l offerta alice tv è disponibile solo dove ce la rete full ip e non sulla normale rete ATM , l offerta alice tv al contrario di quello che dicono loro è disponibile solo nella minor percentuale delle linee percui fate voi , se volete sapere se siete coperti con la alice tv ( che non è proprio il massimo è meglio SKY ) andate sul sito di alice e fate la verifica prima con la 20mega e poi con la hometv poi fate il test su Toscanini e vedete

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zendel
    poi sottrai anche la banda che il tuo router riserva per la linea televonica(alice casa è un voip) che sono generalmente 300 in up e 300 in down
    Penso tu abbia messo uno zero di troppo! ;-)

Permessi di invio