Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Informazioni su form->action e href

Sto iniziando ad utilizzare php e normalmente ho visto il seguente utilizzo dei due tag seguenti:
    <form action="pagina.php" method="POST" name="nome">
    nome link

In rete ho trovato codice con l'utilizzo del comando ?page riferito all'action del form e all'href, solo che non ne ho capito l'utilizzo.

Qualcuno riesce a spiegarmelo, magari utilizzando le due righe di codice seguente ?

<form action="?page=pagina&send=true" method="POST" name="nome" id="modulo">

grazie in anticipo, Giorgio.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quando un form o un link puntano a un indirizzo vuoto, in realtà ricaricano la stessa pagina. Quello che vedi dopo il ? è la querystring.

Per mandare i dati ad un'altra pagina puoi utilizzare il metodo GET ed il POST. Con il post mandi i dati nascosti senza che l'utente li possa vedere, mentre con il GET i dati sono in chiaro nell'url della pagina in cui stai andando. Il POST generalmente si utilizza con i form, mettendo come method POST. Così tutti i dati del form vengono mandati in modo nascosto.
    Il GET si usa invece accodando all'indirizzo un punto di domanda più i dati che si vogliono mandare.

Ad esempio nell'href che hai postato tu invii due variabili: page che contiene il valore pagina e send che contiene il valore true. Il formato è quindi pagina.php?variabile=valore&var2=valore2&....
    Con il GET hai di solito un limite di 255 caratteri
    Nella pagina in cui andrai con l'href potrai prendere i valori passati con

codice:
    $pagina=$_GET['page'];
    $send=$_GET['send'];
    Nel tuo caso, visto che manca l'url della pagina.php, ti rimanda alla pagina corrente inviando i dati.

Nel form che hai messo invece, tutti i dati presenti nel form (text,select, option..) vengono mandate tramite post e per vedere poi i valori dovrai fare

codice:
    valore=$_POST['nome campo'];
    In più invii tramite GET ="?page=pagina&send=true" nel modo in cui ho spiegato prima.

Spero di essere stata chiara

Vi ringrazio per le risposte; quello che mi sfuggiva era il fatto che se un form o un link puntano a un indirizzo vuoto, in realtà ricaricano la stessa pagina.

Permessi di invio