Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Attacco DOS

Attacco DOS

salve ragazzi, sono un webmaster di un sito che purtroppo è finito sotto attacco DOS da qualche giorno

mi chiedevo cosa fosse meglio fare per cavarmi d'impaccio, visto che la situazione ha praticamente fatto sparire il mio sito da google, il quale giustamente trovandosi un sito impallato ha pensato bene di cautelarsi

è da 2 giorni circa che mi arrivano una caterva di hits dall'ip 212.179.135.226, che è un IP israeliano intestato ad una certa The Nation Trafic la quale a sua volta ha il suo sito principale nell'isola di bouvet ( praticamente un pezzo di ghiaccio vicino al polo nord )

scavando e chiedendo un pò in giro sono venuto a sapere che si tratta di una famosa società di casinò che opera in Italia, la Europartners

non pensavo che questa gente fosse così scorretta da buttar giù siti altrui, capisco l'aggressività delle multinazionali, ma qui si esagera

beh posto il mio sfogo un pò per cercare suggerimenti su come tappare la falla almeno a livello tecnico ( il sito in questione gira su un VPS abbastanza potente quindi può sopportare questo genere di cose )

inoltre approfitto dalla cosa per avvisare la comunità dei webmaster, state attenti a questa gente e soprattutto se dovesse capitare anche a voi saprete chi maledire

hxxp://img135.imageshack.us/img135/8579/shot1sy6.jpg
    hxxp://img135.imageshack.us/img135/8218/shot2fs9.jpg
    hxxp://img135.imageshack.us/img135/5545/shot3eo8.jpg

Utente di HTML.it
    Ciao.Potresti entrare in contatto direttamente con il tuo fornitore di spazio web ed esporre il problema,presumo che tu non abbia privilegi di gestione sul server per prendere contromisure.Volevo fare una appunto,molto probabilmente la società in questione che ti sta 'attaccando' non c'entra nulla,al 90 per cento l'attacco arriva da qualche furbone che ha preso il controllo del server da cui ti stanno bombardando.

Provato con
    codice:
    iptables -A INPUT -s 212.179.135.226 -j DROP
    ?

Il bello di un vps è anche poter fare ste cose

Dovrebbe ridurre sensibilmente l'efficacia del dos, almeno sinchè non cambia l'ip.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ottimo consiglio quello di usare iptables, anche perchè la banda a disposizione me lo permette

però rimane l'incazzatura, perchè questa gente prende in giro mezza Italia, praticamente hanno il monopolio dei casinò online in Italia, si definiscono seri e poi attaccano siti web che possono dar fastidio alle loro attività e ai loro affiliati

è come se Mediaset mandasse gente in giro a picchiare i concorrenti

vabbè purtroppo il mondo va così, cioè sempre peggio

avuto anche io, su un dedicato. Dopo 2 giorni il fornitore di host è riuscito a filtrare con firewall, ma gli IP di provenienza erano disseminati in italia e all'estero. Probabilmente da computer zombie
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

per fortuna la rete resiste, però è fastidioso comunque perchè mi fanno consumare un mucchio di banda

e pensare che hanno il coraggio di definirsi i leader del mercato italiano dei casinò online e vanno in giro a fare queste cazzate

bella roba, per far spazio alle loro schifezze ( illegali tra l'altro ) buttano giù siti di giochi online e altri settori che girano intorno ai giochi

non ci sarebbe da meravigliarsi se tentassero di attaccare anche siti come unibet, william hill, gioco digitale, ecc... spero che a quel punto trovino qualcuno che li trascini in tribunale

ma anche tu gestisci qualocsa che possa ricondursi al gioco d'azzardo?

perchè in questo caso mi sembra che sia un tantino illegale farlo in italia senza l'aams ( che poi se le politiche dell'aams non siano condivisbili è un altro discorso )

la cosa grottesca è che io, ho sì un sito di scommesse, ma sponsorizzo proprio i bookmakers AAMS

per la serie "i disonesti vincono sugli onesti"

comunque in Italia stiamo messi abbastanza bene dopo il decreto del gennaio 2007, attualmente AAMS permette la sponsorizzazione di scommesse, poker e slot machine

comunque no, non sponsorizzo i casinò di sedicenti società estere

Permessi di invio