Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Collegare PS3 e il mio HT Philips HTS6510: help!!

Innanzitutto voglio salutare tutti siccome questo è il mio primo post.
    Ho un HT Philips HTS6510, e vorrei collegarlo con la mia PS3. Il problema è che la ps3 ha uscita ottica mentre l'HT6510 ha entrata coassiale. Ho quindi acquistato un convertitore da Ottico a coassiale, precisamente questo.

come vedete è coaxial out, optical in, mentre ps3 e il mio HT sono rispettivamente optical out e digital in. Il venditore aveva anche l'altro, quello opposto, ma mi ha detto che per quello che devo fare io è giusto questo perchè funziona praticamente al contrario infatti riportato dietro la confezione c'è scritto quanto segue: "Accepts TOSLINK (optical) digital input and provides RCA output. Useful for connecting a TV game or sound card with optical digital output to a speaker system with coaxial input."

Avrete già capito, comunque il problema è che ho collegato il tutto ma non si sente una mazza. Ho collegato cavo ottico al convertitore e cavo coassiale dal convertitore all'HT ma non si sente niente. Ho ovviamente attivato l'opzione della play 3 per il collegamento audio, spostandolo da hdmi a ottico. Ho provato anche a collegarlo col decoder sky hd e non funziona neanche così. Quindi è un problema di HT però non ci sono opzioni per attivare l'entrata coassiale quindi dovrebbe bastare collegare il tutto e bon..avete dei consigli? Sono disperato

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Uso lo stesso convertitore per collegare il decoder di sky all'HT ed all'inizio non sentivo niente finchè non ho scoperto che l'alimentatore che utilizzavo per il convertitore non aveva il voltaggio giusto (era più basso). Cambiato l'alimentatore ho risolto.

Permessi di invio